Aumentare il testosterone con il Fieno Greco

Valutazione: 4.20 5 voti
Aumentare il testosterone con il Fieno Greco

Il testosterone è un ormone maschile che raggiunge il suo livello più alto verso i 30 anni per poi scendere progressivamente. È quindi frequente trovare dei tassi di testosterone basso negli uomini di oltre 40 anni. Va detto che il testosterone è indispensabile perché consente di mantenere corretti i livelli di colesterolo e permette anche l’anabolismo, importantissimo per mantenere una massa muscolare significativa. Ovviamente svolge anche un ruolo fondamentale nella qualità della vita sessuale e stimola la libido. Perciò, come contrastare gli effetti dell’invecchiamento e aumentare il testosterone naturalmente? Semplicemente consumando un integratore alimentare a base di Fieno Greco che vi presentiamo ora nel dettaglio.

 

L’evoluzione del tasso di testosterone con l’età

Il testosterone che influenza il nostro stato fisico viene chiamato “testosterone libero” ed infatti una gran parte di tali ormoni prodotti dal nostro corpo si lega alla SHBG e soltanto il testosterone rimasto libero può interagire con il corpo. Con il tempo i livelli di estrogeni all’origine della produzione di SHBG aumentano lasciando disponibile una minor quantità di testosterone libero. Inoltre la capacità stessa della SHBG di legarsi con il testosterone aumenta di oltre il 40% dopo i 40 anni producendo un calo della libido detto « andropausa ».

Si capiscono meglio così alcuni fenomeni fisici che fanno la loro apparizione con il tempo e, quindi, in relazione a questo abbassamento ormonale. Gli uomini che praticano uno sport o che fanno body-building sono i primi a cercare di aumentare il proprio testosterone ma l’esigenza è sentita anche da quelli che soffrono di problemi di ordine sessuale.

 

Il Fieno Greco per aumentare il testosterone naturalmente

Il Fieno Greco è un integratore alimentare composto di estratti di piante molto ricchi in saponine. Le saponine sono degli importantissimi precursori della sintesi degli ormoni sessuali come il testosterone. Molti studi scientifici hanno del resto dimostrato la capacità del Fieno Greco di aumentare naturalmente il tasso di testosterone prodotto dal corpo. Ancora più interessante è il tasso di testosterone libero che in questo modo viene potenziato e aumentato offrendo un utilizzo più significativo di questi ormoni da parte dei tessuti.

Assumere del Fieno Greco permette quindi di aumentare il testosterone in modo assolutamente naturale senza dover assumere ormoni di sintesi, noti per la loro pericolosità a lungo termine. Grazie a questa produzione naturale di testosterone da parte del nostro corpo, è possibile recuperare una miglior salute generale e migliorare le performance fisiche e sessuali.

A differenza di quanto si pensa comunemente, il testosterone non cambia il carattere e non rende più aggressivi. Degli studi hanno dimostrato, al contrario, che questo ormone migliora l’umore generale e permette di regolare meglio le emozioni e il sonno.

 

Utilizzare il Fieno Greco per la muscolazione

Il Fieno greco è una pianta medicinale i cui effetti sull’aumento dell’appetito sono ben noti. Si sa anche che questo integratore alimentare aiuta a combattere certe infezioni e a curare alcune patologie. Ma il Fieno Greco è recentemente anche stato oggetto di studi tesi a dimostrarne l’efficacia come supporto alla muscolazione. Vi proponiamo quindi di scoprire qui come e perché utilizzare il Fieno Greco nella muscolazione.

 

Prendere peso con il Fieno Greco

L’utilizzo principale del Fieno Greco riguarda l’aumento dell’appetito. Se volete prendere peso e svilupparvi ma non avete appetito, è quindi possibile utilizzare questo complemento alimentare.

Infatti, la muscolazione richiede degli apporti calorici notevoli e vi risulterà difficile accrescere la massa muscolare e far prova di una sufficiente resistenza allo sforzo se non mangiate a sufficienza.

 

Aumentare la produzione di insulina

Il Fieno Greco è anche utilizzato nel trattamento di alcune forme di diabete, tra cui il diabete di tipo 2, perché ha la capacità di aumentare la produzione di insulina a livello del fegato. Questa pianta contiene infatti un amminoacido che interagisce direttamente con questa produzione. Consumato durante i pasti, il Fieno Greco aiuta quindi ad aumentare sia la produzione di insulina che la ricettività dell’organismo a questo ormone vitale.

Ne risulta una migliore sintesi dei glucidi che si rivela interessante anche per gli sportivi. La pratica di uno sport intensivo come la muscolazione induce infatti la necessità di ricostituire rapidamente le riserve di glicogeno. Grazie al Fieno Greco la sintesi del glicogeno viene accelerata e ciò migliora la risposta anabolica.Si ricordi che infatti l’incremento di massa muscolare passa innegabilmente per degli apporti di glicogeno sufficienti. In caso di apporti troppo scarsi, il rischio principale è quello del catabolismo,ovvero dell’utilizzo della massa muscolare come carburante.

 

Ridurre i lipidi nel sangue

Attraverso i risultati di vari studi scientifici, si sa anche che il Fieno Greco aiuta a ridurre il tasso di colesterolo cattivo e di trigliceridi nel sangue. Grazie a questa azione può quindi trattare i problemi di obesità ed aiutare le persone in sovrappeso ad eliminare la massa grassa a profitto della massa muscolare nel quadro della pratica della muscolazione.
Sembrerebbe anche che questa azione contribuisca ad una stabilizzazione del metabolismo permettendo quindi un miglior utilizzo delle risorse caloriche, condizione indispensabile per una buona risposta allo sforzo.

 

Ridurre le infiammazioni a livello di muscoli ed articolazioni

Quando si pratica la muscolazione si soffre frequentemente di diverse infiammazioni a livello delle articolazioni e dei muscoli. Il Fieno Greco ha dato prova delle sue interessanti virtù antinfiammatorie che permettono di ridurre sensibilmente i dolori nevralgici o reumatici e persino certe infiammazioni cutanee.

Potenziate il vostro testosterone con il Fieno Greco

Per migliorare le vostre performance fisiche e sentirvi più in forma, potenziate subito il vostro testosterone con il Fieno Greco! Cominciate rapidamente la vostra cura ordinando il miglior integratore alimentare a base di Fieno Greco del mercato.
Ricevere del Fieno Greco!