Benefici e proprietà della griffonia simplicifolia

Valutazione: 4.00 9 voti

La griffonia simplicifolia è una pianta che i medici tradizionali africani utilizzano per produrre alcuni rimedi, come degli antibiotici, dei trattamenti contro la diarrea e il vomito o i mal di stomaco. Ma più di recente degli studi hanno messo in luce i reali benefici e proprietà di questa pianta i cui estratti vengono ormai utilizzati per la creazione di integratori alimentari dimagranti e per il benessere.

 

Come approfittare dei benefici della griffonia simplicifolia?

Per beneficiare anche voi delle proprietà e dei benefici della griffonia simplicifolia per perdere peso o per meglio resistere allo stress, potete ordinare l’integratore alimentare 5HTP che contiene la giusta dose di principio attivo.
Ordinate subito Griffonia simplicifolia!

Il principio attivo della griffonia simplicifolia

L’insieme dei benefici della griffonia simplicifolia che citeremo in questo articolo derivano dal tenore in 5-HTP, detto anche 5-idrossitriptofano, di questa pianta. Utilizzando questo principio attivo nel quadro del trattamento dell’ansia o della depressione oppure a supporto di un regime alimentare dimagrante, è possibile ottenere dei risultati stupefacenti e rapidi.

 

I benefici della griffonia simplicifolia sulla perdita di peso

Uno degli usi principali attuali della griffonia simplicifolia sono gli integratori alimentari. Degli studi scientifici hanno infatti recentemente dimostrato che questa pianta permette di aumentare la sensazione di sazietà e quindi di ridurre l’appetito e il consumo di alimenti, causando un’innegabile perdita di peso.

Particolarmente consigliata alle persone che seguono un regime dimagrante, la griffonia simplicifolia permette di ridurre gli apporti calorici senza provare frustrazione.

Gli estratti di griffonia simplicifolia, grazie al 5-HTP, sono utilizzati anche nel trattamento della bulimia. Sembrano infatti calmare le turbe dei comportamenti alimentare in alcuni soggetti. È importante precisare che la bulimia è spesso espressione di un calo dell’umore o di una depressione che la griffonia simplicifolia può trattare in maniera assolutamente naturale ma efficace.

 

Le altre proprietà e benefici della griffonia simplicifolia

Anche se la griffonia simplicifolia è un alleato per un programma di perdita di peso, non bisogna dimenticare tuttavia le sue altre virtù, in particolare contro le turbe del sonno e l’ansia.

Studi condotti negli Stati Uniti hanno infatti provato che questa pianta aiuta le persone che soffrono di turbe del sonno ad addormentarsi più rapidamente e ad avere un sonno più profondo e più ristoratore. Ma questi effetti positivi sull’addormentamento e sul sonno appaiono soltanto dopo alcune settimane di cura.

La griffonia simplicifolia è usata anche, da molti anni, come rimedio naturale contro l’ansia. Permette infatti di ridurre le crisi di panico e agisce come un ansiolitico, senza dover fare ricorso a medicinali che spesso a lungo termine si rivelano tossici, e non presenta rischi di assuefazione. È stata testata perfino su dei bambini che soffrivano di panico notturno con il risultato di una scomparsa completa dei sintomi in oltre la metà dei pazienti trattati con questo integratore.

La griffonia simplicifolia è dunque un integratore alimentare dai numerosi benefici.

 

Cos’è il taglia-fame 5 HTP?

L’integratore alimentare 5 HTP contiene degli estratti di Griffonia Simplicifolia, una pianta molto nota per la sua azione taglia-fame naturale. La Griffonia Simplicifolia, infatti, agisce direttamente sul cervello a cui invia un’informazione di sazietà che elimina o riduce la sensazione di fame. Grazie al 5 HTP potete dunque finalmente seguire un regime alimentare a basso contenuto calorico senza essere tentati a mangiare di più, a smangiucchiare tra i pasti o a mangiare alimenti troppo grassi o troppo dolci.

Ma l’integratore alimentare 5 HTP ha anche ben altre virtù perché agisce anche sull’umore, sul sonno e sull’energia, ovvero su tre aspetti che spesso creano problemi nel corso di una dieta. Prendendo ogni giorno una sola compressa di questo integratore alimentare, diventa possibile trovare la forma con dei livelli di energia accresciuti e di beneficiare di un riposo riparatore con un sonno e una resistenza allo stress migliori.

In alcuni casi, il 5 HTP alla Griffonia Simplicifolia è consigliato anche per trattare l’ansia o la depressione.

 

La nostra opinione oggettiva a proposito di 5 HTP e della Griffonia Simplicifolia

Ad oggi esistono numerosi studi molto seri che hanno dimostrato l’efficacia degli estratti di 5 HTP provenienti dalla pianta Griffonia Simplicifolia. Test clinici hanno infatti dimostrato che questi estratti aiutano a ritrovare la forma e la salute attraverso un sonno più tranquillo e un morale migliore.

Ma soprattutto è stato provato che il 5 HTP agisce come un potente taglia-fame naturale e permette di ottenere risultati migliori in termini di perdita di peso rispetto ad una dieta pura e semplice.

La nostra opinione sulla sua efficacia non può quindi che essere positiva a seguito di tutte queste prove scientifiche e delle testimonianze molto positive delle numerose persone che hanno già utilizzato questo prodotto parallelamente ad un’alimentazione sana e alla pratica regolare di un’attività fisica.

Raccomandiamo quindi l’integratore alimentare 5 HTP a tutte le persone in sovrappeso, depresse o afflitte da turbe del sonno.

Ordinate subito Griffonia simplicifolia!