Chlorella: benefici e proprietà

Valutazione: 3.84 31 voti

Tra gli ingredienti naturali utilizzati nella fabbricazione di integratori alimentari per la salute, la chlorella è certamente tra quelle da tenere a mente. Quest’alga di acqua dolce, infatti, presenta numerose proprietà interessanti per mantenere il corpo in buona salute e per combattere le principali carenze causate dallo stile di vita contemporaneo.

 

Come consumare la chlorella?

Per profittare con semplicità di tutti i benefici della chlorella e mantenersi in buona salute, è preferibile far ricorso ad un integratore alimentare come Bio Chlorella e seguire una cura quotidiana.
Ordinate subito Chlorella!

Cos’è la chlorella?

La chlorella è un’alga verde d’acqua dolce utilizzata principalmente sotto forma di integratore alimentare ed è classificata nella famiglia dei super-alimenti. La chlorella ha infatti la particolarità di contenere un tasso estremamente elevato di clorofilla.

Studiata da principio come possibile rimedio alla malnutrizione, la chlorella ha rapidamente mostrato delle virtù inattese per la salute in generale. È in particolare molto ricca di nutrimenti essenziali come proteine, lipidi, glucidi, fibre, vitamine e minerali di cui l’organismo ha bisogno per funzionare in maniera ottimale.

Per questo, consumata ogni giorno, la chlorella permette di mantenersi in buona salute e di ridurre alcuni disturbi e la comparsa di certe malattie.

Ma la chlorella permette anche di contrastare le cattive abitudini alimentari grazie al suo tenore in clorofilla. È infatti a volte difficile mangiare a sufficienza frutta e verdura e, soprattutto, verdure a foglia verde come raccomandato da medici ed autorità sanitarie. La chlorella permette di colmare queste carenze apportando, tramite la clorofilla, una quantità di nutrienti, vitamine e minerali essenziali corrispondente a 7 porzioni di frutta e verdura al giorno.

 

I benefici della chlorella in dettaglio

Per capire meglio quali siano gli effetti benefici della chlorella sotto forma di integratore alimentare, ecco le sue principali proprietà:

  • Rafforzamento dell’organismo. Il ferro, il magnesio e le vitamine contenuti nella chlorella rafforzano le cellule. La chlorella stimola anche il sistema immunitario nonché il sistema digestivo preservandone le funzioni grazie alla protezione dei batteri vitali che vi si trovano.
  • Disintossicazione dell’organismo. La chlorella permette anche di liberare il corpo dalle tossine aiutando il fegato, la vescica biliare e le reni nel loro funzionamento.
  • Pelle e capelli più belli. Grazie alla vitamina B2 contenuta nella chlorella, i capelli e la pelle si abbelliscono.
  • Perdita di peso più facile. Se si ha qualche chilo da perdere, la chlorella aiuta a ridurre l’appetito.
  • Riduzione di stress ed ansia. La chlorella agisce anche sul benessere del cervello favorendo un sonno migliore ed una maggior resistenza allo stress.
  • Riduzione dei rischi cardiovascolari. Migliorando la circolazione del sangue, la chlorella riduce i rischi di incidenti vascolari.

 

Perché acquistare della clorella in capsule?

Alcuni negozi di prodotti biologici o specializzati in integratori alimentari naturali propongono in vendita della clorella in polvere, perché è impossibile consumare quest’alga verde nella sua forma primaria, ma seguire una cura di clorella in polvere si rivela essere un metodo che crea alcuni problemi.

È infatti molto più difficile dosare correttamente gli apporti quotidiani in clorella se la si consuma in polvere, senza considerare che non è sempre pratico assumerla in questo modo, per esempio al lavoro o in viaggio. Infine, è importante sapere che la clorella ha un gusto amaro e sgradevole che può porre un freno alla sua assunzione quotidiana se assunta come polvere.

Le capsule o compresse di clorella sono quindi la soluzione ideale per una cura facile e piacevole. Non si sentirà ovviamente il gusto di quest’alga consumandola e si potrà portarla con sé ovunque si vada. Inoltre diventa anche più facile rispettare una posologia esatta senza rischiare sovra o sotto dosaggi.

 

Dove e come acquistare della clorella in capsule?

Ci sono numerosi integratori alimentari che propongono della clorella in capsule o in compresse ma non sono tutti uguali. La clorella è infatti un’alga molto difficile da coltivare ed è quindi molto rara. Per questo motivo alcuni laboratori, nella formula delle loro capsule, tendono ad associarla ad altri ingredienti. Solo alcuni fabbricanti propongono della clorella pura senza altri ingredienti. È in particolare il caso dell’integratore alimentare Bio Clorella che consigliamo in questo sito.

Bio Clorella vi permette di assumere della clorella in compresse composte unicamente di clorella biologica pura anziché in capsule. Grazie ad una quantità di compresse variabile da 4 a 10 al giorno potrete così profittare di tutti gli effetti benefici per la salute di questo integratore alimentare.

Riguardo al prezzo, è più che abbordabile perché il nostro partner propone delle tariffe a scalare in funzione del numero di confezioni acquistate e vi permette quindi di risparmiare fino al 20% sul vostro acquisto.

Ordinate subito Chlorella!