Opinione sulle capsule Proto-Col al collagene

Valutazione: 4.04 25 voti

Avete sentito parlare delle capsule al collagene per ridurre efficacemente i segni dell’età e desiderate avere ulteriori informazioni sulla loro reale efficacia? Vi proponiamo qui alcune spiegazioni sull’importanza del collagene per il nostro organismo e la nostra opinione dettagliata su queste capsule che apportano un supplemento di collagene e permetto di ridurre i segni dell’invecchiamento del nostro corpo.

 

Quale integratore alimentare al collagene scegliere?

Se siete in dubbio su quale integratore alimentare al collagene utilizzare, vi consigliamo qui uno dei più efficaci del mercato, in vendita presso il nostro partner e disponibile subito.
Ordinate subito Proto-Col Collagene!

Cos’è il collagene e qual è il suo ruolo?

Nel nostro corpo ci sono più di una ventina di tipi di collagene diversi che vengono utilizzati nei tessuti. Uno di questi tipi di collagene, il collagene di tipo 1, agisce su epidermide, ossa, legamenti e organi interni.

Con l’età e a causa di una cattiva igiene di vita, i processi metabolici all’origine della fabbricazione del collagene si indeboliscono. Il nostro corpo non è quindi più capace di sintetizzare il collagene ed altre proteine rendendo necessario compensare questa mancanza attraverso l’alimentazione o facendo ricorso a degli integratori alimentari.

La diminuzione della sintesi del collagene da parte dell’organismo provoca infatti alcuni effetti che vengono associati all’età ma che possono essere ridotti se non eliminati. A partire dai 30 anni i primi segnali di una mancanza di collagene cominciano ad apparire con un’accelerazione del fenomeno intorno ai 50 anni. Questa perdita di collagene nuoce contemporaneamente alla resistenza e alla coesione dei tessuti e degli organi provocando rapidamente delle reazioni visibili tra cui:

  • Comparsa dei primi segni dell’età e delle rughe sulla pelle
  • Mancanza di tono
  • Rigidità a livello delle articolazioni e dei muscoli
  • Dolori
  • Guarigione più lenta e difficile
  • Maggiore sensazione di fatica

 

Gli integratori alimentari al collagene ed i loro vantaggi

Avete senza dubbio già visto delle pubblicità per delle creme o lozioni anti-età al collagene. Sebbene sia ovviamente raccomandato di ben idratare la pelle con una crema adeguata, un tale trattamento finalizzato ad applicare localmente il collagene non è il più efficace per combattere le rughe. Per avere il massimo di efficacia è infatti preferibile colmare la carenza di collagene dall’interno apportando all’organismo la dose mancante. Questo risultato si ottiene ovviamente tramite un trattamento orale.

A tal fine si possono utilizzare degli integratori alimentari che rimpiazzano il collagene perduto e rappresentano una soluzione antirughe efficace e duratura. Ci sono pochi integratori alimentari che contengono del collagene puro ma questi sono certamente i più efficaci. Permettono infatti, seguendo una semplice cura quotidiana, di ridurre le rughe, di migliorare l’aspetto della pelle, dei capelli e delle unghie nonché di stimolare la produzione naturale di collagene senza alcun rischio per la pelle e senza effetti secondari.

 

La nostra opinione sull’efficacia delle capsule Proto-col al collagene

Le capsule Proto-col contengono collagene di tipo 1 e 2 e permettono quindi di colmare la carenza di collagene del corpo responsabile della comparsa dei segni dell’età. Gli effetti di questo integratore alimentare sono rapidamente visibili e si manifestano con un miglioramento dell’aspetto ed una maggior tonicità della pelle che diventa più morbida ed elastica.

Le capsule al collagene Proto-col permettono anche la riparazione e la rigenerazione più rapida dei legamenti, il rafforzamento delle ossa e la ricostruzione più efficace delle cartilagini. Come ulteriore aggiunta ai loro effetti benefici, aiutano anche a rafforzare il sistema immunitario

In definitiva, non possiamo che esprimere un’opinione positiva su questo integratore alimentare di alta qualità che risponde ad un reale bisogno dell’organismo e fornisce dei risultati notevoli molto ben visibili con una forte riduzione dei segni dell’età.

 

Modalità d’uso e consigli di utilizzo delle capsule Proto-Col al collagene

Per ottenere dei risultati soddisfacenti per la giovinezza della vostra pelle e l’eliminazione delle rughe con le capsule Proto-Col al collagene è ovviamente indispensabile utilizzare correttamente questo integratore alimentare. Ecco quindi la posologia dettagliata ed alcuni consigli d’uso.

La posologia minima delle capsule al collagene è di 3 capsule al giorno, dose che può essere aumentata a 9 capsule al giorno al massimo se si desidera ottenere migliori effetti o se si assumono queste capsule nel contesto di una malattia cronica o acuta o per accelerare la cicatrizzazione della pelle. Vi consigliamo di prendere queste capsule in una volta sola, di preferenza la sera prima di addormentarsi. Infatti, è nel corso della prima fase del sonno che la riparazione e la rigenerazione delle cellule è più forte. Tuttavia, è preferibile assumere queste capsule a stomaco vuoto. Se non siete a digiuno attendete almeno 90 minuti dal pasto per assumere le capsule Proto-Col.

I primi risultati sulla pelle saranno visibili solo dopo 3 settimane di trattamento per via del tempo necessario all’assorbimento del collagene da parte dell’organismo e al suo effetto sulle cellule della pelle. Ovviamente i risultati ottenuti possono variare da persona a persona. Si consiglia quindi di seguire la cura per almeno 12 settimane, cioè 3 mesi, per apprezzare davvero i primi risultati.

 

Le capsule al collagene Proto-Col presentano rischi per la salute?

Come avete potuto constatare scoprendo la lista dettagliata degli ingredienti, le capsule Proto-Col al collagene contengono soltanto ingredienti di origine naturale e non presentano quindi pericoli per la salute. Il prodotto è del resto stato oggetto di test clinici e di uno stretto controllo che hanno messo in evidenza la sua efficacia e l’assenza di rischi e di effetti secondari indesiderabili.

Tuttavia, e come per qualunque trattamento anche se naturale, Proto-Col non è consigliabile per le donne incinte o in allattamento e non deve essere assunto in caso di allergia nota ad uno dei suoi componenti. Analogamente, se seguite un trattamento farmacologico, parlatene al vostro medico prima di iniziare la cura.

 

Riassunto dei vantaggi delle capsule al collagene Proto-Col

Per finire di convincervi dell’efficacia delle capsule al collagene Proto-Col, riepiloghiamo ora alcuni dei loro numerosi vantaggi. Questo integratore alimentare aiuta la pelle a rigenerarsi e a rimanere omogenea ristabilendo le funzioni naturali e meccaniche delle cellule, mantenendo una buona idratazione ed aiutando a riparare le cellule rovinate.

Più semplici da assumere di altri trattamenti al collagene, queste capsule permettono quindi di ottenere una pelle più giovane e più morbida oltre ad una tinta fresca ed uniforme. Senza contare i benefici effetti del collagene su altre parti del corpo come le articolazioni.

 

Lottare contro i primi segni dell’età e le rughe con il collagene

Come abbiamo appena visto, il collagene svolge un ruolo essenziale per l’organismo e contribuisce attivamente alla buona salute delle cartilagini, dei muscoli e della pelle. È quindi particolarmente interessante utilizzare un integratore alimentare come Proto-Col per colmare le carenze di collagene che si verificano con l’età.

Ma il collagene è noto al grande pubblico soprattutto per la sua importanza nella prevenzione dei segni visibili dell’età, cioè l’invecchiamento della pelle, i primi segni dell’età e le rughe. Avete del resto già avuto l’occasione di incappare in pubblicità che vantano i meriti delle creme e delle cure esterne della pelle contenenti collagene. Anche se non mettiamo in dubbio l’efficacia di queste cure specifiche per la pelle, il fatto di stimolare la produzione di collagene da parte dell’organismo prendendo un integratore alimentare come Proto-Col garantisce dei risultati ancora migliori.

Troverete con facilità dei test realizzati da delle blogger o delle consumatrici attente che hanno voluto verificare se Proto-Col è veramente efficace per rendere la pelle più giovane e meno rugosa. Vi accorgerete rapidamente che le opinioni di queste ultime sono tutte estremamente positive con dei risultati visibili in meno di un mese di utilizzo.

Perciò, già dopo pochi giorni di cura, osserverete sicuramente i seguenti effetti:

  • Un cambiamento della tinta della pelle che apparirà meno opaca e più colorata
  • Un cambiamento dell’elasticità della pelle che apparirà più elastica. L’ovale del viso si ridefinisce progressivamente e la pelle appare meno cadente e più vitale.
  • Un cambiamento della grana della pelle con dei pori più stretti e una pelle visibilmente più giovane.
  • Un aspetto riposato e più fresco anche senza trucco che darà l’impressione che torniate dalle vacanze
  • Infine, dopo solo poche settimane di utilizzo di questa cura, noterete che i primi segni di invecchiamento sono meno numerosi e che le rughe, anche quelle profonde, tendono ad attenuarsi progressivamente.

Si può quindi concludere che l’integratore alimentare Proto-Col, grazie alla sua azione sul collagene è uno dei migliori trattamenti anti-età del momento ed è tra l’altro integralmente naturale e senza effetti nocivi per la pelle o la salute, anzi, vi permetterà di profittare degli altri benefici effetti del collagene sulla salute.

Ovviamente niente impedisce di utilizzare anche, a complemento, una crema al collagene da utilizzare in applicazione locale.

 

Dove procurarsi il vero Proto-Col e qual è il prezzo?

Siete ormai convinti dell’efficacia della cura di Proto-Col e volete procurarvelo il più rapidamente possibile per verificarne gli effetti su di voi e ritrovare così la salute e una seconda giovinezza? In questo caso è inutile andare a cercarlo in farmacia.

Infatti, l’integratore alimentare Proto-Col si può acquistare senza ricetta medica essendo in vendita libera sul mercato. Per ottenere l’autorizzazione necessaria all’immissione sul mercato sono stati ovviamente necessari numerosi test e la sua composizione è stata studiata nel dettaglio per determinare l’eventuale presenza di un qualunque rischio per la salute.

Questi test hanno dimostrato che il trattamento Proto-Col non presenta rischi ma anzi un’eccellente efficacia. Potete quindi comprarlo direttamente presso un rivenditore serio come quello che proponiamo qui e che commercializza questi prodotti su Internet.

Il fatto di acquistare online la propria cura di Proto-Col permette da un lato di trovare il prodotto con maggior facilità e dall’altro di pagarlo meno caro che nei negozi specializzati, nelle farmacie o nelle parafarmacie. Il nostro partner infatti è un vero e proprio specialista degli integratori alimentari naturali per la salute e la giovinezza che propone a prezzi molto interessanti. In funzione della quantità ordinata si potrà anche approfittare di alcuni vantaggi con degli sconti applicabili direttamente. Potete infatti economizzare fino al 25% sul prezzo d’acquisto a partire da 6 scatole di Proto-Col ordinate, il che rappresenta un vero risparmio.

Inoltre, potrete anche beneficiare della spedizione gratuita dei prodotti a partire da 50€ di acquisto. Ovviamente la consegna proposta è al tempo stesso rapida ed accurata e permette di ricevere la cura di capsule a casa propria per cominciare ad approfittare dei suoi benefici al più presto possibile.

È del resto difficile trovare questo prodotto in altri tipi di attività commerciali il che potrebbe indurvi a lasciarvi tentare da un prodotto in apparenza simile ma che si rivelerebbe poi molto meno efficace e, probabilmente, più caro. Vi consigliamo quindi di far attenzione ad acquistare soltanto le capsule Proto-Col se volete dei risultati ottimali. 

 

Il collagene per trattare i reumatismi e le infiammazioni

Sempre più persone nel mondo soffrono relativamente presto di problemi di reumatismi o di infiammazioni croniche. La risposta a questi problemi si può forse trovare nel collagene.

Prima di tutto, per quanto riguarda i reumatismi, è interessante sapere che le alterazioni del collagene nell’organismo o il calo del suo livello possono avere delle ripercussioni importanti sui tessuti del corpo e sugli organi. Per questo molte persone che presentano una carenza di collagene sviluppano dei reumatismi più o meno forti e fastidiosi. Il collagene entra infatti nella composizione della cartilagine di cui rappresenta abitualmente oltre il 67% della massa. Quando il collagene nell’organismo è insufficiente, la cartilagine ne subisce direttamente le conseguenze e diventa più sottile e fragile. Assumere un integratore alimentare a base di collagene permette quindi di trattare all’origine i problemi di reumatismi aiutando a ricostruire la cartilagine e rendendo le articolazioni più solide. Questo tipo di integratore alimentare avrà ovviamente anche un effetto sul dolore che si ridurrà molto. Se desiderate prendere del collagene per trattare i vostri problemi reumatici, vi consigliamo di associarlo alla Glucosamina, un altro principio attivo naturale noto per migliorare la lubrificazione delle articolazioni e ridurre i dolori articolari aiutando a rigenerare l’elasticità e la forza delle articolazioni. Prendere ogni giorno del collagene basta tuttavia nella maggior parte dei casi ad ottenere un miglioramento molto significativo dello stato generale del paziente,

È meno noto ma il collagene è anche utilissimo per lottare contro le infiammazioni. Ricerche recenti hanno infatti messo in luce un legame tra le carenze di collagene e le turbe del sistema immunitario. Nelle analisi del sangue di pazienti che presentavano una carenza di collagene si sono osservati dei tassi di anticorpi molto elevati, responsabili in gran parte delle malattie autoimmuni come la malattia di Chron, il morbo di Basedow e la spondilite anchilosante. Questi anticorpi agiscono infatti attaccandosi alle proteine delle cellule dell’organismo provocando alcuni effetti secondari talvolta molto gravi tra cui infiammazioni croniche che possono condurre all’artrite, alla tendinite o alla borsite. Prima di cominciare ad assumere degli antinfiammatori i cui effetti secondari sono di solito molto difficili da gestire soprattutto sul lungo periodo è preferibile tentare prima di tutto un’integrazione in collagene con un trattamento naturale come quello che vi consigliamo.

Grazie al collagene è quindi possibile conservare la propria giovinezza e lottare contro i segni dell’età rimanendo in buona salute e trattando alcune turbe articolari difficili da curare con i metodi farmacologici classici. Un motivo di più per completare la propria alimentazione con questo tipo di prodotto naturale dai numerosi benefici sull’organismo.

 

Come sapere se si è in carenza di collagene?

Come abbiamo indicato prima, il tasso di collagene dell’organismo con l’età o per conseguenza di alcuni fattori esterni, può ridursi pericolosamente comportando delle conseguenze dirette sulla salute e sull’aspetto fisico. Ma al di là dei problemi medici che abbiamo citato prima e che si possono facilmente abbinare ad una carenza di collagene, altri segni possono indicare una perdita significativa di collagene ed indurre ad assumere un integratore alimentare come Proto-Col per rimediarvi. Ecco alcuni segni cui fare attenzione:

  • Caduta di capelli significativa e rapida. Se non perdete i capelli abitualmente e notate una caduta importante ed improvvisa senza altra causa apparente soffrite probabilmente di una mancanza di collagene.
  • Unghie che si rompono. Anche la bellezza e la forza delle unghie può essere un indicatore preciso della mancanza di collagene. Le unghie che si rompono o si sfaldano più del normale possono essere un indicatore di un livello di collagene troppo basso.
  • Pelle che invecchia. Come abbiamo visto prima il collagene è direttamente responsabile dell’elasticità e della morbidezza della pelle, perciò se notate che la pelle tende a rilassarsi, manca di tono ed ha difficoltà a cicatrizzare è sicuramente segno di una carenza importante di collagene.
  • Dolori muscolari. Il collagene interviene anche nella solidità dei tessuti muscolari. Se dopo uno sforzo fisico notate una certa rigidità dei muscoli, dei crampi dolorosi o delle difficoltà a respirare anche in questo caso siete in presenza di un segnale da prendere in considerazione.
  • Dolori alle articolazioni. Ovviamente qualunque dolore a livello delle articolazioni può essere segno di una degenerazione della cartilagine direttamente legata ad una perdita di collagene.
  • Problemi dentari. È meno noto ma il collagene svolge un ruolo importante anche nella salute dei denti. Se sentite dei dolori ai denti e le gengive tendono a ritrarsi potrebbe essere un indicatore di una quantità troppo bassa di collagene.
  • Turbe della circolazione sanguigna. Il collagene è infine molto utile anche per i vasi sanguigni di cui assicura l’elasticità. Quando viene a mancare potreste sentire dei dolori all’altezza del torace, una sensazione di secchezza agli occhi, mal di testa frequenti, eruzioni cutanee più o meno vistose e difficoltà a respirare correttamente.

Se notate uno o più di questi segnali potete sicuramente rimediare al problema e anticipare gli effetti più gravi della mancanza di collagene ricorrendo ad un integratore alimentare di qualità come Proto-Col Collagene che vi consigliamo in questo sito e che ha già dimostrato la sua efficacia.

 

Quale integratore alimentare al collagene scegliere?

Se siete in dubbio su quale integratore alimentare al collagene utilizzare, vi consigliamo qui uno dei più efficaci del mercato, in vendita presso il nostro partner e disponibile subito.

Ordinate subito Proto-Col Collagene!