Integratore naturale antirughe al collagene

Le rughe sono uno dei principali segni dell’età e la loro comparsa viene spesso accelerata da alcuni fattori ambientali come l’inquinamento, una cattiva igiene di vita o una scarsa cura della propria pelle. Sebbene le creme antirughe siano efficaci per prevenirne la comparsa, è interessante associarle a degli integratori alimentari antirughe naturali contenenti del collagene. Spiegheremo qui in quale modo questi integratori alimentari possono aiutare a ritrovare una pelle giovane e come agiscono sulle rughe per attenuarle o addirittura farle sparire.

 

Quale integratore alimentare al collagene scegliere?

Se avete dei dubbi su quale integratore alimentare al collagene volete usare, vi consigliamo uno dei più efficaci del mercato, in vendita presso il nostro partner e disponibile oggi stesso.
Ordinate subito Proto-Col Collagène!

I nostri articoli più recenti

Cos’è un antirughe? Cos’è un antirughe?

Scoprite i principi attivi ed i vantaggi di un anti rughe per aiutare la vostra pelle a ritrovare giovinezza e vitalità riducendo visibilmente i segni dell’età in maniera naturale e duratura.

Opinione sulle capsule al collagene Opinione sulle capsule al collagene

Volete ricevere un’opinione oggettiva sull’efficacia reale delle capsule al collagene e sapere quindi se sia interessante prenderle? Scoprite come le capsule Proto-col possano farvi ringiovanire.

Cos’è il collagene?

Il collagene è una proteina naturalmente presente nel nostro organismo che, come il suo nome lascia immaginare, aiuta a mantenere la pelle morbida e tesa. Il collagene agisce infatti tenendo insieme le cellule della pelle evitando quindi il rilasciamento cutaneo e la formazione di rughe.

Sfortunatamente, la produzione naturale di collagene tende a ridursi nel tempo. Questa riduzione può essere causata dall’età ma anche accelerata da alcuni fattori esterni come l’esposizione al sole, l’inquinamento, il tabagismo, una cattiva igiene alimentare o una cattiva idratazione della pelle. A causa della perdita di collagene la pelle comincia a cedere e poco a poco si scavano dei piccoli solchi che diventano sempre più marcati con il passare del tempo.

Fortunatamente è possibile contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e della perdita di collagene che provoca le rughe e l’afflosciamento della pelle ma a tal fine bisogna ovviamente trovare il prodotto giusto ed utilizzarlo tutti i giorni.

 

Gli integratori alimentari al collagene ed i loro vantaggi

Avete senza dubbio già visto delle pubblicità per delle creme o lozioni anti-età al collagene. Sebbene sia ovviamente raccomandato di ben idratare la pelle con una crema adeguata, un tale trattamento finalizzato ad applicare localmente il collagene non è il più efficace per combattere le rughe. Per avere il massimo di efficacia è infatti preferibile colmare la carenza di collagene dall’interno apportando all’organismo la dose mancante. Questo risultato si ottiene ovviamente tramite un trattamento orale.

A tal fine si possono utilizzare degli integratori alimentari che rimpiazzano il collagene perduto e rappresentano una soluzione antirughe efficace e duratura. Ci sono pochi integratori alimentari che contengono del collagene puro ma questi sono certamente i più efficaci. Permettono infatti, seguendo una semplice cura quotidiana, di ridurre le rughe, di migliorare l’aspetto della pelle, dei capelli e delle unghie nonché di stimolare la produzione naturale di collagene senza alcun rischio per la pelle e senza effetti secondari.

Ordinate subito Proto-Col Collagène!