I migliori integratori alimentari per dimagrire

Valutazione: 4.06 18 voti

Non è facile seguire una dieta classica finalizzata a ridurre gli apporti calorici per dimagrire: un programma dimagrante tradizionale richiede spesso una fortissima motivazione e molta pazienza. Fortunatamente, esistono oggi degli integratori alimentari che possono aiutare a perdere peso più facilmente, più rapidamente e senza frustrazioni.

 

Profittate di uno dei migliori integratori alimentari per dimagrire

Scoprite, cliccando sul link a seguire, uno dei migliori integratori alimentari per dimagrire che darà dei risultati rapidi e duraturi sul vostro dimagramento senza alcun rischio per la salute.
Ordinate subito Garcinia Cambogia!

I medicinali per dimagrire con ricetta

Ovviamente esistono dei medicinali per dimagrire ma vengono prescritti dal medico soltanto in caso di obesità grave e patologica. È quindi inutile prendere appuntamento con il proprio medico nella speranza di ottenere una tale prescrizione se si devono perdere soltanto alcuni chili perché si otterrà sistematicamente un rifiuto, e non senza ragione!

I farmaci per dimagrire sono infatti tutt’altro che leggeri e comportano, come tutti i medicinali, delle controindicazioni e degli effetti secondari più o meno rilevanti e pericolosi per la salute. In particolare sono stati rilevati dei casi di depressione grave causata dall’assunzione di questi trattamenti.

Ma questi medicinali non sono l’unico aiuto a cui si può far ricorso per dimagrire in maniera efficace.

 

I trattamenti naturali per dimagrire

Un altro modo altrettanto efficace e molto più sano per perdere peso consiste nell’utilizzare per dimagrire dei supporti naturali. Alcune piante contengono infatti dei principi attivi dimagranti noti e dall’efficacia comprovata. Questi prodotti possono essere reperiti sotto forma di integratori alimentari e andranno associati ad un’alimentazione sana e variata.

Non è infatti necessario seguire una dieta restrittiva per beneficiare degli effetti di questi integratori nutrizionali che aiutano l’organismo a bruciare i grassi superflui apportati dall’alimentazione o che agiscono come taglia-fame al fine di limitare l’appetito aiutando quindi a mangiare meno in modo naturale.

Ovviamente questi integratori alimentari non hanno nessun effetto indesiderato e non presentano alcun rischio per la salute, cosa che gli conferisce un certo vantaggio rispetto ai medicinali.

 

Perché aiutarsi con degli integratori alimentari per perdere peso?

Avrete senz’altro sentito dire che perdere peso è prima di tutto una questione di volontà e di rigore. Ma non si può non constatare che seguire una dieta non è sempre facile e che molte persone che hanno tentato di sbarazzarsi dei chili superflui alla fine hanno gettato la spugna prima di raggiungere i risultati prefissi.

Peggio ancora, seguire una dieta dopo l’altra senza portarne nessuna a termine comporta spesso delle conseguenze disastrose in termini id peso. Infatti, privato di alcuni alimenti, l’organismo comincia automaticamente a stoccare grassi e zuccheri al momento del ritorno ad un’alimentazione ricca portando così sia a riprendere il peso perso che a prendere svariati ulteriori chili. Questo fenomeno è ben conosciuto dai dietologi ed è chiamato “effetto yo-yo”.

È il motivo per cui non bisogna mai avviare una dieta senza essere sicuri di portarla fino in fondo ed è in questo che gli integratori alimentari risultano perfettamente indicati ed apportano un aiuto prezioso. Grazie ad alcuni taglia-fame naturali, infatti, sarà molto più facile resistere alla tentazione e non soccombere alla carenza provocata dal calo degli apporti calorici quotidiani. Se avete in programma un regime ipocalorico come soluzione ai vostri chili di troppo, potrete in tal modo mantenere il ritmo molto più a lungo e con maggior serenità che non senza aiuto esterno.

D’altra parte, non tutte le persone reagiscono allo stesso modo alle diete e quelle che hanno di natura un metabolismo rapido perderanno molto più velocemente i propri chili rispetto a chi ha invece un metabolismo lento. Si potrebbe considerare la cosa come ingiusta ma ciò dipende in primo luogo dalla biologia e dall’ereditarietà. Tuttavia questo non significa che si tratti di una fatalità: grazie agli integratori alimentari che agiscono sul metabolismo accelerandolo, infatti, è possibile rimediare a questo problema e perdere peso più rapidamente senza dover fare degli sforzi aggiuntivi. La maggior parte degli integratori alimentari detti “brucia-grassi” offrono infatti questa funzione metabolica ed aumentano così in modo naturale ma efficace i consumi energetici dell’organismo.

In definitiva, gli integratori alimentari dimagranti sono un aiuto prezioso nella perdita di peso per tutte quelle persone che vogliano dimagrire in maniera più efficace e senza frustrazioni.

 

I migliori integratori alimentari taglia-fame

Un integratore alimentare taglia-fame ha come obiettivo di aiutare a ridurre gli apporti calorici e permettere quindi il dimagramento. Esistono due tipi di integratori alimentari taglia-fame che si distinguono per il modo in cui agiscono.

Alcuni integratori alimentari come il Konjac agiscono a livello della digestione gonfiandosi nello stomaco a contatto con l’acqua. Presi un po’ prima di ogni pasto, riducono in tal modo lo spazio disponibile per il bolo alimentare e riducono quindi considerevolmente l’appetito.

Altri integratori come il 5-HTP o l’Hoodia Gordonii agiscono direttamente sul cervello inviando in anticipo un messaggio di sazietà. In tal modo viene ridotta la sensazione di fame e si è meno attratti dalle pietanze ricche e dagli alimenti grassi e zuccherati.

Questo tipo di integratore alimentare taglia-fame è particolarmente adatto alle persone che hanno difficoltà nel dimagrire a causa di un’alimentazione troppo ricca e troppo abbondante. Sono inoltre un aiuto prezioso nel quadro di una dieta ipocalorica perché permettono di evitare la frustrazione ed il senso di privazione.

 

I migliori integratori alimentari brucia-grassi

L’altra categoria più frequentemente utilizzata di integratori alimentari per dimagrire è quella dei brucia-grassi. Come dice il nome stesso, questi integratori hanno come obiettivo di aiutare a bruciare più calorie per facilitare l’eliminazione della massa grassa.

Anche in questo caso diversi processi possono essere impiegati per raggiungere l’obiettivo. Alcuni integratori alimentari agiscono sulla trasformazione dei lipidi e dei glucidi alimentari evitandone lo stoccaggio e favorendone l’utilizzo sotto forma di energia disponibile. È il caso del chetone di lampone e della Garcinia Cambogia.

Altri prodotti accelerano il metabolismo per aumentare al massimo il fabbisogno energetico naturale dell’organismo e bruciare quindi ogni giorno una quantità maggiore di calorie. Questa azione viene svolta in particolare dal caffè verde.

Infine, altri integratori alimentari più complessi, come la pillola dimagrante Alli all’Orlistat, permettono di eliminare naturalmente e con risultati stupefacenti gli eccessi di grasso ingerito con l’alimentazione.

Questi integratori alimentari sono ideali per le persone che non vogliono seguire un regime troppo restrittivo e, in parallelo ad un regime alimentare equilibrato, aiutano a perdere peso con semplicità.

 

Bisogna seguire una dieta quando si assume un integratore alimentare per dimagrire?

Sebbene gli integratori alimentari dimagranti siano estremamente efficaci nell’aiutare a perdere peso, non sono comunque una soluzione miracolosa contro i grassi accumulati e non possono risolvere tutti i problemi. Ciononostante non è necessario seguire una dieta draconiana e ipocalorica per profittare della loro efficacia.

Infatti, associati ad una sana igiene di vita, questi integratori sono sufficienti a far perdere peso in quanto agiscono attivamente indipendentemente dall’alimentazione e dall’attività fisica. È in ogni caso evidente che se si continuano a mangiare degli alimenti troppo grassi o troppo dolci gli integratori non consentiranno di dimagrire realmente. L’assunzione di questi principi attivi naturali, infatti, permetterà certamente di aumentare i consumi calorici o di ridurre gli apporti in cibo ma questo servirà soltanto ad evitare di prendere ulteriore peso.

È quindi importante capire che, perché questi integratori alimentari agiscano in maniera tale da far perdere realmente peso, è necessario che gli apporti calorici siano nella norma.

Per farlo bisogna adottare un’alimentazione equilibrata mangiando di tutto in proporzioni ragionevoli e privilegiando gli alimenti più sani come verdure e frutta ricca di fibre o proteine. In questo modo, e grazie agli integratori alimentari, gli apporti energetici verranno ridotti e saranno inferiori ai propri bisogni e l’organismo sarà allora spinto ad attingere alle riserve e quindi a bruciare i grassi accumulati.

Un altro consiglio che può aiutarvi a dimagrire efficacemente grazie a questi integratori alimentari senza seguire una dieta consiste nel praticare più attività fisica che d’abitudine per aumentare i consumi calorici dell’organismo. Se non avete tempo o voglia di praticare uno sport potete rimediare a questa mancanza cercando di fare un minimo di esercizio quotidiano. Preferite, per esempio, una passeggiata all’uso dell’auto e le scale all’ascensore.

Se avete in programma di seguire una dieta in parallelo all’assunzione di questi integratori alimentari, i risultati saranno ovviamente più evidenti ed osserverete uno scioglimento molto rapido della massa grassa. A voi la scelta che più vi si adatta.

Concludiamo questa serie di consigli con l’importanza di un apporto sufficiente di acqua. L’acqua permette di eliminare efficacemente le tossine liberate dall’organismo al momento dello scioglimento dei grassi ed è quindi indispensabile bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Ordinate subito Garcinia Cambogia!