Qual è il miglior vasodilatatore naturale?

Valutazione: 3.70 23 voti

Quando si pratica la muscolazione o un qualsiasi altro sport finalizzato ad aumentare la massa muscolare, l’organismo mette in opera varie azioni per rispondere allo sforzo fisico. Tra queste azioni, l’apporto energetico è senza dubbio una delle più importanti perché senza di esso sarebbe impossibile ottenere i risultati desiderati. È con questa finalità che numerosi sportivi utilizzano un vasodilatatore naturale che consente di ottimizzare gli apporti energetici e quindi di ottenere delle migliori performance ed un aumento rapido della massa muscolare.

 

Proto-Col Pure Arginine per produrre dei vasodilatatori

L’integratore alimentare Proto-Col Pure Arginine agisce in vari modi e permette di produrre una maggior quantità di ossido nitrico, un potente vasodilatatore naturale. Scoprite i suoi effetti benefici per i vostri muscoli procurandovelo rapidamente.
Ordinate subito Proto-Col Pure Arginine!

Cos’è un vasodilatatore?

Un vasodilatatore è un prodotto il cui obiettivo è di dilatare i vasi sanguigni e quindi di aumentare l’afflusso di sangue verso i muscoli. In questo modo l’energia viene indirizzata più rapidamente, in particolare al momento della produzione di uno sforzo muscolare, migliorando così nettamente ed immediatamente le performance e la resistenza allo sforzo.

Grazie ad un vasodilatatore è quindi possibile apportare ai muscoli una migliore ossigenazione ma anche favorire la sintesi dei nutrienti associati come la creatina e la glutammina al fine di fornire alle fibre muscolari l’energia di cui hanno bisogno.

Il risultato del consumo di vasodilatatori è quindi l’aumento quasi immediato del volume muscolare. Tali prodotti devono comunque essere ovviamente consumati in parallelo ad un’alimentazione equilibrata ed adeguata nonché unicamente nel quadro della pratica di uno sport.

 

Gli altri vantaggi e gli effetti benefici dei vasodilatatori

Abbiamo appena parlato in dettaglio di quali siano gli effetti benefici dei vasodilatatori naturali nel quadro di una pratica sportiva quale la muscolazione e per ottenere un aumento della massa muscolare. Ma i vasodilatatori offrono anche una risposta naturale a ben altre esigenze tra cui alcune di natura medica.

I vasodilatatori vengono infatti utilizzati e prescritti per il trattamento di numerose turbe e malattie come l’ipertensione arteriosa, l’insufficienza cardiaca o la malattia di Raynaud. In tali casi devono essere oggetto di uno stretto controllo medico.

Ma i vasodilatatori, per via del loro effetto di miglioramento della circolazione sanguigna, vengono regolarmente usati per trattare i disturbi dell’erezione.

Esistono ovviamente anche dei vasodilatatori prodotti naturalmente dall’organismo e che agiscono nella stessa maniera. È il caso dell’ossido nitrico di cui è possibile stimolare la produzione grazie ad alcuni integratori alimentari specifici.

 

I vasodilatatori e lo sport

I vasodilatatori presentano molti vantaggi nel quadro della pratica di uno sport come la muscolazione. Ecco alcuni di questi vantaggi:

  • La vasodilatazione permette di migliorare il trasporto dei nutrienti verso i muscoli.
  • La vasodilatazione permette inoltre di eliminare più efficacemente e rapidamente le scorie dall’organismo.

Grazie alla combinazione di queste due azioni, la vasodilatazione permette di trasportare i nutrienti fino ai muscoli e di migliorare il trasporto dell’energia necessaria per sollevare dei grossi pesi nel corso degli allenamenti. È un fatto che questa energia viene prodotta dall’organismo a partire dall’ossigeno e dal glucosio.

Eliminando più facilmente le scorie quali l’acido lattico, il livello di affaticamento nel corso di uno sforzo fisico viene ridotto efficacemente. In tal modo è possibile ripetere gli esercizi e fare più serie con meno intervalli tra un esercizio e l’altro.

I vasodilatatori sono quindi degli elementi essenziali per la pratica di sport intensivi come la muscolazione, che richiede di alimentare notevolmente i muscoli con ossigeno e nutrienti nonché di eliminare rapidamente le scorie.

È ovviamente possibile incrementare la propria vasodilatazione praticando degli esercizi specifici. D’altra parte, la vasodilatazione si verifica naturalmente stimolando i muscoli nel corso di un esercizio fisico. Tuttavia, è comunque consigliato consumare molto ossido nitrico, un potente vasodilatatore i cui effetti si manifestano durante le sedute di allenamento.

Si consiglia quindi di consumare alimenti ricchi in nitrati, flavonoidi, arginina e altri vasodilatatori naturali. Troverete dei nitrati in alimenti ricchi come gli spinaci e le foglie di lattuga che fanno normalmente parte della normale alimentazione. Quando si mangiano questi alimenti, la saliva li trasforma in maniera naturale in nitrati e nitriti che, una volta arrivati nello stomaco, vengono trasformati in acido nitrico ed è proprio questo acido che viene utilizzato dal sistema sanguigno per garantire la vasodilatazione.

I flavonoidi sono anch’essi degli elementi essenziali nel processo di produzione dell’ossido nitrico. Si trovano in alcuni alimenti tra cui broccoli, spinaci e il cacao. Aiutano a stimolare la sintesi dell’ossido nitrico svolgendo un ruolo di enzimi indispensabili.

Infine, la L-arginina, un aminoacido naturale, è anch’essa un potente vasodilatatore che può risultare utile all’organismo per favorire la sintesi dell’ossido nitrico. La si trova in forte concentrazione in carni rosse, pesce, uova, formaggio e latticini in generale. Anche mangiare frutta a guscio come noci e mandorle può apportare della L-arginina, sebbene in quantità più limitate.

 

Come migliorare la vasodilatazione in maniera efficace e naturale?

Come abbiamo appena visto, l’alimentazione svolge un ruolo essenziale nel miglioramento della vasodilatazione. Consumando certi alimenti in grande quantità è quindi possibile migliorare la dilatazione delle vene e aumentare al massimo gli apporti di ossigeno e nutrienti verso i muscoli.

Tuttavia, è anche possibile migliorare la vasodilatazione facendo ricorso a degli specifici integratori alimentari naturali.

Questi integratori alimentari sono infatti appositamente studiati a partire da ingredienti naturali attivi che aumentano la dilatazione delle vene e permettono di ottenere migliori performance sportive e fisiche senza dover ricorrere a medicinali. È infatti pericoloso far ricorso a certi trattamenti vasodilatatori unicamente per migliorare le proprie performance fisiche senza un parere ed una prescrizione medica.

Gli integratori alimentari naturali sono altrettanto efficaci e, salvo eventuale parere contrario del medico o controindicazione medicale, possono essere utilizzati da tutti gli sportivi in buona salute.

Questi integratori vanno ovviamente utilizzati a complemento di un’alimentazione sana, variata e adeguata alla pratica dello sport. Favoriscono la sintesi dell’ossido nitrico e in genere sono ricchi di altre sorgenti di energia come L-arginina, nitrati ed altri ingredienti naturali che migliorano la dilatazione dei vasi sanguigni.

 

COME SCEGLIERE IL BUON INTEGRATORE VASODILATATORE?

Non dovete ovviamente lanciarvi precipitosamente su un qualsiasi prodotto, venduto nei negozi o online, che offra un effetto vasodilatatore. Alcuni prodotti sono infatti composti di ingredienti chimici che possono essere pericolosi per la salute mentre altri contengono pochi ingredienti attivi e non sono quindi realmente efficaci nell’offrire delle performance fisiche più spinte.

Si consiglia quindi di scegliere piuttosto un integratore alimentare naturale composto unicamente di estratti di piante o di ingredienti facilmente tollerati dall’organismo. In questo sito teniamo a consigliarvi solo i migliori prodotti fra gli integratori alimentari più efficaci disponibili sul mercato.

Per avere la certezza che il vasodilatatore naturale che comprate sia efficace vi basta leggere i vari commenti degli utenti, di solito sportivi che fanno attività intensa e che hanno esperienza di integratori alimentari, che troverete nel sito del venditore che vi consigliamo, direttamente nella pagina di vendita del prodotto. Queste opinioni, ovviamente verificate ed affidabili, non sono frutto del marketing. Potrete quindi farvi affidamento senza problemi.

La scelta di un vasodilatatore naturale è una garanzia per la salute e per la protezione del vostro organismo. Ripetiamo, soprattutto non fatevi tentare da un medicinale o da un vasodilatatore chimico troppo potente che potrebbe mettere a rischio la vostra salute.

 

Chi può utilizzare i vasodilatatori naturali? a chi sono destinati?

I vasodilatatori naturali possono essere utilizzati da persone di vario tipo. Nella maggior parte dei casi vengono consumati da sportivi desiderosi di migliorare le proprie performance fisiche tramite una migliore ossigenazione dei muscoli ed un maggiore apporto di nutrienti verso questi ultimi. Fra gli adepti di certi sport estremi come la muscolazione è molto frequente il far ricorso a questo tipo di supplemento alimentare. Il fatto che i prodotti che consigliamo qui siano integralmente naturali permette un consumo senza rischi perfino durante i periodi di competizione.

I vasodilatatori naturali possono però servire anche per trattare altri problemi che non riguardano unicamente gli sportivi. Hanno infatti anche un effetto positivo nei problemi di erezione. Il meccanismo dell’erezione dipende infatti dall’afflusso di sangue nei corpi cavernosi del pene e una cattiva circolazione sanguigna può essere all’origine di alcuni disturbi come l’impotenza totale o la difficoltà ad ottenere un’erezione forte e duratura. Grazie ai vasodilatatori naturali è possibile migliorare tale afflusso di sangue favorendo così delle migliori erezioni in maniera naturale.

Infine, alcuni vasodilatatori naturali possono essere utilizzati da persone a rischio di formazione di grumi nelle arterie. Le malattie arteriose sono infatti sempre più frequenti e il rischio di contrarne una aumenta in presenza di certi problemi come il colesterolo o a causa di cattive abitudini come il tabagismo. Assumendo quotidianamente a piccole dosi un vasodilatatore, queste persone possono quindi ridurre il rischio di malattie arteriose o di altri problemi di salute favorendo la circolazione del sangue in vene e arterie. Se soffrite già di questo tipo di problema, è ovviamente preferibile consultare prima di tutto il vostro medico di base o uno specialista che, nei casi più seri, vi prescriverà un trattamento medico. Informatelo dell’assunzione di vasodilatatori se seguite una cura.

Ad ogni modo, diversamente dai trattamenti farmaceutici, ci sono pochissime controindicazioni all’assunzione di vasodilatatori naturali. La composizione dei prodotti che consigliamo, interamente a base di estratti di piante, permette un utilizzo senza rischi, anche se riservato ad adulti maggiorenni. È tuttavia sconsigliato assumere un vasodilatatore, anche se naturale, se si soffre di problemi di ipertensione, che siano trattati o meno. Infatti, l’azione di vasodilatazione delle arterie provocata dal prodotto potrebbe accentuare gli effetti di questa patologia e ciò costituisce un rischio. Infine, le donne incinte o in allattamento devono anch’esse evitare di assumere un vasodilatatore naturale o qualsiasi altro prodotto anche se unicamente a base di piante.

Se avete un dubbio circa la compatibilità tra l’assunzione di un vasodilatatore e il vostro stato di salute oppure se assumete dei farmaci che potrebbero comportare delle interazioni, chiedete un parere al vostro medico.

 

DOVE PROCURARSI UN VASODILATATORE EFFICACE E NATURALE AL 100%?

Se siete convinti degli effetti benefici dei vasodilatatori naturali e volete seguire una cura per aumentare le vostre performance fisiche o sistemare un qualsiasi altro problema, troverete in questo sito un aiuto prezioso.

Abbiamo infatti selezionato per voi i migliori integratori alimentari ad effetto vasodilatatorio presenti sul mercato per garantirvi dei risultati senza farvi assumere il benché minimo rischio per la salute.

Anche i rivenditori dei prodotti qui proposti sono tra i più affidabili e garantiscono trattamento degli ordini e pagamenti al tempo stesso securizzati e verificati. Riceverete così molto rapidamente i prodotti a domicilio e potrete procurarveli al miglior prezzo.

Ordinate subito Proto-Col Pure Arginine!