Opinione sulle proprietà del caffè verde per dimagrire

Valutazione: 4.10 10 voti

Molto più potente del tè verde e assolutamente naturale, il caffè verde ha saputo sedurre rapidamente le persone che desiderano perdere peso rapidamente. Utilizzato da alcuni anni nella composizione di integratori alimentari dimagranti, il caffè verde mostra infatti dei risultati molto interessanti e permette di dimagrire molto più facilmente ed efficacemente che seguendo un semplice regime dietetico. Vi proponiamo di saperne di più sulle numerose proprietà del caffè verde per dimagrire e la nostra opinione dettagliata su questo integratore alimentare che appare tra i più popolari del momento.

 

Il miglior integratore al caffè verde del mercato

L’integratore alimentare Green Coffee che raccomandiamo in questo sito è senz’altro il più efficace degli integratori al caffè verde del mercato. Contiene infatti 7.000 mg di estratto puro in ogni capsula, ovvero il dosaggio ottimale.
Ordinate subito Caffè verde!

I nostri articoli più recenti

Dove comprare Green Coffee - Caffè verde in Italia? Dove comprare Green Coffee - Caffè verde in Italia?

Scoprite come e dove acquistare l’integratore alimentare Green Coffee – Caffè verde in Italia con alcuni consigli per scegliere il miglior integratore alimentare dimagrante a base di caffè verde del mercato italiano.

Posologia e dosaggio del caffè verde Posologia e dosaggio del caffè verde

Ecco tutto quello che dovete sapere a proposito del caffè verde e della sua posologia nonché riguardo al dosaggio di ciascuna compressa dell’integratore alimentare Green Coffee perché sia pienamente efficace.

Il caffè verde e le sue proprietà per dimagrire

Diversamente da quanto si potrebbe pensare, il caffè verde non è una varietà di caffè del tipo che consumiamo normalmente. Si tratta infatti di grani di caffè non torrefatti che, se consumati macinati, avrebbero un gusto particolarmente amaro. Ma non è un caso se il caffè verde viene mantenuto allo stato naturale.

Infatti il caffè verde, che non è non torrefatto contiene dell’acido clorogenico. Ora, l’acido clorogenico è proprio l’elemento che dà al caffè verde le sue proprietà dimagranti. Questo acido agisce sull’organismo in diverse maniere. Prima di tutto permette di aumentare i livelli di energia potenziando il metabolismo. In questo modo il corpo brucia più calorie ogni giorno senza sforzi supplementari.

Inoltre il caffè verde aiuta ad utilizzare immediatamente gli zuccheri alimentari impedendo la loro trasformazione in grassi abitualmente accumulati nell’organismo, evitando così l’aumento di peso. Infine l’acido clorogenico è noto per essere un brucia-grassi molto efficace che favorisce l’eliminazione della massa grassa accumulata nel corso del tempo.

 

Cos’è l’acido clorogenico?

L’acido clorogenico è un componente di alcune piante commestibili come il carciofo o la patata ma si trova soprattutto in grande quantità nei grani di caffè verde non torrefatto.

Appartiene alla famiglia dei polifenolici ed ha, di conseguenza, delle fortissime proprietà antiossidanti. Ma, soprattutto, l’acido clorogenico agisce a livello del fegato in quanto è un precursore della cinarina, l’acido caffeilchinico. È proprio grazie a questa azione che il caffè verde permette di ridurre lo stoccaggio di grassi.

 

L’acido clorogenico del caffè verde e la sua azione sull’eliminazione dei grassi

Come abbiamo appena detto, è l’acido clorogenico contenuto nel caffè verde che è all’origine dell’azione dimagrante di questo integratore alimentare naturale. Questo acido agisce infatti in tre modi diversi per aiutare a bruciare i grassi:

  • Per prima cosa, aiuta a bruciare gli zuccheri in eccesso impedendone la trasformazione in grasso e rendendoli immediatamente disponibili in forma di energia per l’organismo.
  • Stimola inoltre il metabolismo aumentando il livello dei consumi energetici dell’organismo. In questo modo consumate più calorie senza aumentare gli sforzi.
  • Infine aiuta ad eliminare i grassi accumulati spingendo l’organismo ad attingere alle riserve.

Ma l’acido clorogenico presenta anche altri vantaggi. Permette soprattutto al caffè verde di liberarsi progressivamente nell’organismo e di prolungare la sua azione tra le diverse assunzioni ovvero lungo l’intera giornata.

Un integratore alimentare che contenga sufficiente caffè verde, come l’integratore alimentare Green Coffee, può quindi permettervi di perdere peso nel corso della vostra dieta accelerando la combustione dei grassi ed evitando l’accumulo di nuova massa grassa. Rispettando la posologia indicata, otterrete senz’altro dei risultati spettacolari in poche settimane soltanto. Vi consigliamo comunque di accompagnare la vostra cura con un serio riequilibrio alimentare e di bere molta acqua. 

 

Gli altri effetti benefici dell’acido clorogenico del caffè verde

Come abbiamo appena detto, l’acido clorogenico, tramite l’inibizione dello stoccaggio dei grassi da parte del fegato, permette di perdere peso facilmente ed in maniera duratura. Ma non è la sola virtù del caffè verde.

L’acido clorogenico, infatti, permette anche di mantenere la glicemia ad un livello ragionevole evitando così i problemi di diabete.

È anche un potente antiossidante che riduce sensibilmente l’invecchiamento delle cellule, combatte i radicali liberi e riduce le infiammazioni croniche, che sono spesso il risultato di un sovrappeso importante.

In definitiva l’acido clorogenico, oltre a permettervi di perdere peso, aiuta l’organismo a rinforzarsi e contribuisce ad una migliore salute generale.

 

Perché preferire il caffè verde in capsule?

Il caffè verde, contrariamente al caffè nero che noi tutti consumiamo abitualmente quotidianamente, è un caffè non torrefatto, che mantiene intatto un principio attivo dimagrante straordinariamente efficace: l’acido clorogenico. Senza questo principio attivo il caffè verde non consentirebbe di bruciare i grassi ed è per questo che è molto difficile da consumare, sia al naturale che in infusione. Per di più, il caffè verde ha un gusto particolarmente amaro che lo rende poco gradevole da bere.

È quindi preferibile consumare il caffè verde sotto forma di integratore alimentare e più in particolare sotto forma di capsule. Dosate in maniera ottimale, le capsule dell’integratore Green Coffee che consigliamo in questo sito permettono di ottenere l’apporto quotidiano ideale di caffè verde e di rispettare una posologia esatta che consente di ottenere rapidamente dei risultati evidenti.

Inoltre, sotto forma di capsule, il caffè verde è molto più concentrato in acido clorogenico e agisce quindi in maniera ottimale sullo scioglimento dei grassi.

 

Come agisce l’estratto puro di Green Coffee in pillole?

L’integratore alimentare Green Coffee, sotto forma di pillole composte esclusivamente di estratto puro di caffè verde, agisce a differenti livelli nell’organismo per facilitare la perdita di peso e l’eliminazione della massa grassa.

Il caffè verde ha infatti la particolarità di accelerare il metabolismo di base, o metabolismo basale. Ciò corrisponde ad aumentare l’energia consumata dall’organismo, anche a riposo. Il corpo, avendo quindi bisogno di più calorie, è obbligato ad attingere alle proprie riserve ovvero alla massa grassa, distruggendo così le cellule di grasso per trasformarle in energia.

Ma oltre a questo, l’acido clorogenico contenuto nell’estratto puro di caffè verde agisce a livello del fegato limitando lo stoccaggio di nuovi grassi: cattura infatti gli zuccheri prima che vengano trasformati in grassi e permette in tal modo di non riprendere peso.

Perché l’integratore alimentare Green Coffee in pillole sia efficace bisogna ovviamente rispettare la posologia quotidiana ed assumerne quindi una dose sufficiente. Il caffè verde che consigliamo in questo sito è quello con il più alto dosaggio in estratti puri di Green Coffee e vi assicura dei risultati ottimali in pochi mesi con una posologia di sole 3 pillole da 7.000 mg al giorno.

È anche bene adottare un’alimentazione sana ed equilibrata senza necessariamente seguire un regime ipocalorico o delle restrizioni particolari.

 

Le virtù antiossidanti del caffè verde

Il caffè verde è un integratore alimentare naturale utilizzato prima di tutto per le sue virtù dimagranti ma, cosa meno conosciuta, l’integratore Green Coffee presenta anche delle virtù antiossidanti estremamente positive per la salute.

 

In cosa consistono le virtù antiossidanti del caffè verde?

Gli antiossidanti sono delle sostanze chimiche che si trovano in alcuni alimenti ed in grande quantità nel caffè verde non torrefatto utilizzato per la composizione dell’integratore alimentare Green Coffee. Gli antiossidanti sono particolarmente buoni per la salute perché aiutano a combattere i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento delle cellule dell’organismo.

Gli antiossidanti del caffè verde sono particolarmente interessanti perché contengono molti polifenoli, sostanze molto ben assimilate dall’organismo, e possono così impedire più facilmente le dannose reazioni a catena provocate dai radicali liberi.

Per capire meglio gli effetti benefici del caffè verde e le sue virtù antiossidanti, ricordiamo qui cosa sono i radicali liberi. Si tratta di composti instabili, contenenti ossigeno, che vengono prodotti naturalmente in quantità moderata ma l’esposizione ad alcuni fattori ambientali come l’inquinamento, il tabagismo o il sole aumenta fortemente la produzione di tali radicali liberi che ossidano gli altri atomi. Il nostro corpo produce ovviamente i suoi propri antiossidanti con la finalità di distruggere i radicali liberi ma se questi sono presenti in sovrannumero le difese naturali dell’organismo non consentono di eliminarli tutti producendo così degli effetti dannosi a lungo termine come la comparsa dicerte malattie cardiovascolari, tumori o invecchiamento precoce.

 

Quali sono i vantaggi nel consumare caffè verde come antiossidante?

Il caffè verde è un ingrediente particolarmente ricco di antiossidanti, molto più del tè verde che è una referenza in materia. Così, grazie ad una cura con l’integratore alimentare Green Coffee, non vi limitate a favorire il vostro dimagramento ma proteggete anche il vostro corpo dagli attacchi dei radicali liberi.

Infatti, distruggendo i radicali liberi, il caffè verde rinforza in maniera duratura il sistema immunitario, combatte gli effetti dell’invecchiamento ed evita la proliferazione di alcuni tumori, cancerosi o meno. Permette anche di ridurre le infiammazioni e di evitare il contagio di alcuni virus stagionali come l’influenza, il raffreddore e la gastroenterite.

 

Gli altri effetti benefici del caffè verde

Ovviamente il caffè verde serve prima di tutto a favorire il dimagramento accelerando il metabolismo basale ed i consumi energetici. Permette quindi un recupero di dinamismo e l’eliminazione più rapida della massa grassa.

La sua azione sul fegato, con l’inibizione della trasformazione degli zuccheri in nuovi grassi, permette di evitare nuovi accumuli.

 

La nostra opinione sull’efficacia del caffè verde come integratore alimentare dimagrante

Numerosi studi scientifici sono stati condotti sul caffè verde e sulle sue proprietà dimagranti. Tutti hanno dimostrato la sua efficacia in termini di perdita di peso grazie all’azione mirata dell’acido clorogenico che abbiamo citato sopra. 

Ovviamente per ottenere rapidamente una reale perdita di peso è necessario consumare ogni giorno una dose di caffè verde ottimale. Dovete quindi scegliere con cura l’integratore alimentare al caffè verde che prenderete.

La nostra opinione sul caffè verde come integratore alimentare dimagrante non può essere che estremamente positiva in considerazione dei risultati dell’insieme dei test clinici effettuati e dei benefici ottenuti dai numerosi utilizzatori che sono riusciti a sbarazzarsi dei loro chili superflui grazie a questo prodotto completamente naturale e senza rischi per la salute.

Raccomandiamo in particolare il caffè verde alle persone che non riescono a seguire un regime ipocalorico e che desiderano perdere peso grazie ad una semplice operazione di riequilibrio alimentare. Ovviamente è fortemente consigliato adottare una corretta igiene di vita durante la cura.

 

L’effetto brucia-grassi del caffè verde nel dettaglio

Come abbiamo appena detto, una delle proprietà del caffè verde è di accelerare naturalmente il metabolismo di base o metabolismo basale ma ha effetto anche sul metabolismo sotto sforzo. Ciò corrisponde a forzare l’organismo ad utilizzare più energia del normale e quindi ad utilizzare una maggior quantità di calorie per soddisfare i propri bisogni.

Ma un’altra azione del Green Coffee si svolge nel fegato dove l’acido clorogenico, che è il principale principio attivo del caffè verde, inibisce la trasformazione degli zuccheri in grassi evitando così lo stoccaggio di nuova massa grassa e permettendo all’energia di essere messa subito a disposizione delle cellule per rispondere al proprio fabbisogno energetico.

Grazie alla combinazione di queste due azioni mirate, il Green Coffee agisce come un brucia-grassi naturale ma molto efficace. Poiché è composto unicamente di estratti di caffè verde non torrefatto, Green Coffee è anche privo di rischi per la salute, cosa che non è necessariamente vera per tutti i prodotti brucia-grassi che si trovano in commercio.

 

Cos’è il metabolismo e perché accelerarlo?

Si chiama “metabolismo” l’insieme delle reazioni che si producono nelle cellule e che utilizzano due azioni distinte, il catabolismo e l’anabolismo. Il catabolismo è il processo che distrugge i nutrienti assorbiti dall’organismo per trasformarli in energia. Per farlo, trasforma le molecole grandi in molecole più piccole in vista del loro utilizzo diretto o del loro stoccaggio. Quanto all’anabolismo, si tratta di un processo di costruzione che sintetizza gli elementi di cui le cellule hanno bisogno per funzionare e per farlo attinge alle riserve cioè alla massa grassa.

Più in generale, il metabolismo designa quindi il fabbisogno energetico medio di un individuo. Tuttavia, non tutti hanno lo stesso metabolismo perché questo dipende da diversi fattori quali il metabolismo di base, che rappresenta i consumi energetici a riposo, così come l’attività fisica ed intellettuale e la digestione.

Accelerando il metabolismo è quindi possibile accelerare la combustione dei grassi e distruggere progressivamente le riserve. Si sa infatti che un metabolismo lento è spesso causa di un aumento eccessivo di peso.

 

Come aumentare il proprio metabolismo per perdere peso?

Un aumento di peso è legato ad una troppo grande quantità di calorie assorbite in rapporto al metabolismo e quindi alle calorie utilizzate. Fortunatamente, è possibile accelerare il proprio metabolismo per invertire questa tendenza e dimagrire rapidamente.

Tra le soluzioni più efficaci si trovano ovviamente la pratica di un’attività fisica o sportiva quotidiana, che aumenta naturalmente i consumi energetici, ma anche un’alimentazione equilibrata, senza eccessi di grassi e zuccheri. Il consumo di alcuni alimenti richiede anch’esso dei consumi energetici di digestione più elevati.

È anche possibile accelerare il proprio metabolismo di base, cioè i consumi energetici a riposo, utilizzando un integratore alimentare come il caffè verde. Infatti, uno dei principi attivi del caffè verde, ovvero l’acido clorogenico, stimola il metabolismo e spinge l’organismo a consumare più calorie anche in assenza di attività fisica.

Combinando un’alimentazione sana e variata, un po’ di attività fisica e l’assunzione di un integratore alimentare dimagrante come il Green Coffee, è quindi possibile accelerare il proprio metabolismo per perdere peso rapidamente, in maniera duratura e senza sforzi particolari.

 

In quale modo Green Coffee accelera i risultati di una dieta

In considerazione delle proprietà citate sopra, appare evidente che l’assunzione quotidiana di Green Coffee associata ad un regime sano ed equilibrato permette di perdere peso in maniera più rapida ed efficace.

Infatti, se da una parte un regime alimentare classico punta a ridurre le calorie apportate dall’alimentazione, Green Coffee aumenta i consumi energetici. In tal modo riducete la quantità di energia direttamente disponibile per forzare l’organismo ad attingere alle sue riserve.

Ovviamente un regime alimentare dimagrante non deve consistere unicamente in una riduzione dell’apporto alimentare e dovete assicurarvi di apportare all’organismo tutti i nutrimenti di cui ha bisogno. Per farlo, è preferibile orientarsi verso un’alimentazione sana e variata piuttosto che di creare delle carenze con una sottoalimentazione.

 

Come prendere Green Coffee nel quadro di una dieta?

L’integratore alimentare Green Coffee va preso come una cura in qunto gli effetti si fanno sentire sul lungo termine. Dovete infatti prendere 3 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua, di preferenza al momento dei pasti, per tutto il tempo necessario a raggiungere il proprio obiettivo di peso.

Ovviamente Green Coffee non si sostituisce alla vostra alimentazione e dovete seguire un regime alimentare sano ed equilibrato anche se prendete del caffè verde in capsule.

 

Dove acquistare Green Coffee e perché privilegiare l’acquisto online?

L’integratore alimentare Green Coffee è particolarmente difficile da trovare nei negozi specializzati. Questi negozi fisici hanno infatti dei contratti con alcuni laboratori e vendono unicamente degli integratori alimentari al caffè verde di altre marche che contengono una quantità inferiore di principio attivo dimagrante.

 

I vantaggi nell’acquistare del caffè verde in capsule su Internet

Si possono trovare facilmente un po’ dappertutto nei negozi delle capsule che contengono caffè verde ma pochissimi di questi integratori alimentari contengono la dose massima di 7.000mg di estratto puro che viene invece proposta dall’integratore Green Coffee. Ora, questo integratore alimentare è disponibile solo su Internet e non si può trovare nei negozi o in farmacia.

L’acquisto del caffè verde in capsule su Internet presenta anche altri vantaggi. Per prima cosa, beneficiate di tariffe vantaggiose con in particolare delle riduzioni di prezzo in funzione del numero di confezioni di capsule acquistate. Questa promozione è ideale se si hanno alcuni chili da perdere e si ha quindi in programma di seguire una cura di diversi mesi.

Inoltre, non avrete nessun bisogno di spostarvi da casa per ottenere il caffè verde in capsule che vi sarà invece recapitato direttamente a casa in pochi giorni con tutte le informazioni che si devono conoscere al riguardo, come la posologia e gli effetti ottenuti. Tali informazioni sono anche disponibili sul sito di vendita.

Ordinate subito Caffè verde!