Quando e come applicare il Minoxidil?

Quando e come applicare il Minoxidil?

Precedentemente usato per trattare i problemi di pressione arteriosa, il Minoxidil è un principio attivo ormai riconosciuto dalla comunità scientifica per i suoi effetti benefici sulla ricrescita dei capelli. Di conseguenza entra nella composizione di alcune lozioni come la lozione Foligain che può essere utilizzata molto facilmente in applicazione locale. Per sapere tutto circa il momento e il modo di utilizzare il Minoxidil sotto questa forma vi proponiamo di scoprire qui la posologia ed i casi in cui questa lozione è raccomandata.

 

In quali casi prendere la lozione Foligain al Minoxidil?

La Lozione Foligain al Minoxidil che raccomandiamo in questo sito può essere utilizzata da tutte le persone affette da calvizie o da una perdita di capelli prematura. Quale che sia l’estensione della perdita di capelli constatata questo prodotto ha mostrato dei risultati più che probanti fermando la caduta dei capelli e favorendo la comparsa di nuovi follicoli.

Ovviamente più si agisce presto più i risultati ottenuti sono rapidi. Si consiglia infatti di utilizzare una lozione a base di Minoxidil fin dal principio dei problemi di perdita di capelli e questo sia per gli uomini che per le donne. In questa maniera si può recuperare una capigliatura normale e resistente in appena alcuni mesi.

La durata del trattamento con questa lozione è di un minimo di 3 mesi per una perdita di capelli da leggera a moderata ma può arrivare fino ad alcuni anni per una calvizie grave e in funzione dei risultati desiderati.

Se perdete molti capelli o soffrite di un problema di calvizie anche se ereditaria, la lozione Foligain a base di Minoxidil è quindi fatta per voi!

 

Come applicare la lozione Minoxidil?

La lozione Foligain al Minoxidil deve essere utilizzata quotidianamente nella misura di due applicazioni al giorno.

Questa lozione si presenta sotto forma di flaconi muniti di una pipetta che consente un dosaggio esatto del prodotto. Bisogna applicare, al mattino ed alla sera, 1ml di lozione, di preferenza su capelli puliti e asciutti. Dopo l’applicazione, massaggiare la testa in modo da ben distribuire il prodotto su tutto il cuoio capelluto ed ottenere una ricrescita uniforme dei capelli.

Una volta applicato il Minoxidil non bisogna risciacquare. Lavarsi poi correttamente le mani per eliminare tutte le tracce del prodotto.

Questa posologia di due applicazioni al giorno deve essere rigorosamente rispettata per evitare qualsiasi problema di sovradosaggio che potrebbe comportare degli effetti secondari indesiderati. Ad ogni modo, non c’è nessuna necessità di utilizzare una quantità maggiore di Minoxidil per ottenere il massimo dei risultati in pochi mesi.

La dose indicata va rispettata indipendentemente dalla lunghezza dei capelli o dall’estensione della calvizie. La lozione Foligain al Minoxidil non deve essere usata in combinazione ad altre lozioni contro la caduta dei capelli.

Dove procurarsi una cura di Minoxidil in lozione?

Per ottenere la vostra prima cura di 3 mesi di lozione al Minoxidil vi raccomandiamo di acquistare online la lozione Foligain che va utilizzata quotidianamente rispettando la posologia sopraindicata.
Ordinare Foligain al Minoxidil!