Si può ridurre l’appetito in modo naturale?

Si può ridurre l’appetito in modo naturale?

Seguire una dieta e far sì che sia efficace comporta molti sforzi ed una rigida disciplina alimentare. Purtroppo non è sempre facile seguire una dieta per via della sensazione di fame e la conseguente frustrazione che si prova quando si cambiano brutalmente le proprie abitudini alimentari. Ci si può quindi chiedere se sia possibile perdere o ridurre il proprio appetito per non soccombere alla sensazione di fame che può mettere tutto a rischio e far riprendere i chili faticosamente persi.

 

I meccanismi dell’appetito e della sazietà

La sazietà, ovvero il momento in cui l’organismo ci dice che non abbiamo più fame, è il meccanismo che permette di far sparire l’appetito. Quest’ultimo risponde soprattutto a degli stimoli di cui ecco i principali:

  • La masticazione svolge un ruolo essenziale nell’invio dell’informazione al cervello.
  • La nozione di gusto è anch’essa importante perché i recettori della bocca inviano all’organismo anche delle informazioni relative alla ricchezza degli alimenti consumati.
  • I movimenti dello stomaco connessi alla digestione ed alla sua capacità di riempirsi, e quindi di dilatarsi, vengono captati anche a livello cerebrale.
  • Il tasso di zuccheri, lipidi ed aminoacidi degli alimenti che si consumano viene anch’esso valutato dai recettori situati lungo il tubo digerente.

 

Come ridurre l’appetito in maniera naturale

È quindi possibile, in considerazione dei meccanismi sopracitati, ridurre il proprio appetito in maniera naturale. Ovviamente il consumo di alimenti dolci o grassi non aiuterà certo a perdere peso e quindi non sarà questo il punto su cui agire.

Si può comunque prendersi il tempo di masticare più a lungo gli alimenti che si assumono per aumentare la sensazione di sazietà. Per quanto riguarda gli altri punti, bisogna sapere che esistono degli integratori alimentari naturali che agiscono gonfiando lo stomaco per aumentare questa sensazione o inviano al cervello un’informazione di raggiungimento del livello di zuccheri ottimale per ridurre l’appetito più rapidamente o addirittura per perderlo completamente senza necessità di ingerire realmente degli zuccheri.

Garcinia Cambogia per ridurre l’appetito

Garcinia Cambogia è composto da una molecola che agisce a livello del cervello allo stesso modo del glucosio. Apporta in tal modo una sensazione di sazietà e permette di ridurre sensibilmente o di perdere l’appetito per rendere più efficace il regime dimagrante.
Acquistate subito Garcinia Cambogia!