Benefici e proprietà della coleus forskohlii

Valutazione: 4.06 32 voti

Numerosi estratti di piante vengono ormai utilizzati per trattare alcune turbe e soprattutto per aiutare nella perdita di peso. Tra le piante più in voga in questo momento nel mondo della dietetica dimagrante, si trova la coleus forskohlii, una pianta asiatica della stessa famiglia della menta e dell’ortica che presenta delle virtù dimagranti molto interessanti per le persone che cercano un aiuto naturale nella perdita di peso.

 

Come assumere coleus forskohlii?

Il miglior modo di assumere coleus forskohlii per profittare dei suoi benefici e della sua azione dimagrante è di procurarsi un integratore alimentare come Forskolin, che vi consigliamo qui e che è uno dei migliori del mercato.
Ordinate subito Coleus forskohlii!

Che cos’è la coleus forskohlii?

La coleus forskohlii viene utilizzata da molti decenni nella medicina ayurvedica per le sue numerose virtù sulla salute. Più recentemente, dei ricercatori si sono quindi interessati a questa pianta per determinare quali fossero le proprietà reali e come agisse sull’organismo. Si evince da questi studi che la coleus forskohlii svolge diversi ruoli a livello delle cellule inibendo la liberazione di istamina, distendendo i muscoli, favorendo il funzionamento della tiroide ed aumentando la combustione dei grassi.

È il motivo per cui la coleus forskohlii viene oggi utilizzata come integratore alimentare dimagrante. Questo bruciagrassi naturale aiuta nella perdita di peso conservando al tempo stesso gli altri vantaggi per la salute nonché i suoi benefici contro i crampi muscolari e dello stomaco, l’ipertensione, alcune allergie, l’asma e perfino la depressione.

 

I benefici della coleus forskohlii nel dettaglio

Grazie alla sua composizione specifica a base di fitocomplessi, di glucosidi e soprattutto di Forskolina, che è un derivato dei diterpeni, la coleus forskohlii offre numerosi benefici per la salute e la linea.

La forskolina, che è il suo principio attivo di base, agisce infatti direttamente sulle cellule grasse liberandole e vuotandole progressivamente della loro energia facilitando quindi la loro distruzione ed eliminazione dall’organismo. Apportando ogni giorno una dose supplementare di forskolina attraverso degli estratti di coleus forskohlii, è quindi possibile stimolare l’enzima adenilato ciclasi che genera a sua volta la produzione della lipasi ormonesensibile permettendo di bruciare i grassi.

La coleus forskohlii agisce anche sulla produzione di ormoni tiroidei e permette così di aumentare naturalmente il metabolismo, che si traduce in un consumo energetico più significativo

Riassumendo, ecco i numerosi benefici che potrete ottenere grazie ad un semplice integratore alimentare agli estratti di coleus forskohlii usato quotidianamente:

  • Aiuto alla perdita di peso
  • Dilatazione dei bronchi
  • Miglior resistenza alla depressione
  • Riduzione della pressione arteriosa
  • Protezione contro il glaucoma
  • Lotta efficace contro le infiammazioni
  • Miglior recupero muscolare

 

Cos’è l’integratore alimentare Forskolin?

L’integratore alimentare Forskolin è stato messo a punto attraverso la combinazione di diverse piante dalle virtù dimagranti e dinamizzanti.

Il suo principio attivo principale, l’estratto di coleus forskohlii, proviene dalle radici della pianta Pkecranthus barbatus, utilizzata già da secoli per le sue virtù salutari. Permette infatti di trattare i problemi cardiaci, l’ipertensione, l’asma, alcune allergie, le turbe intestinali e i problemi della pelle.

Ma, più recentemente, il Forskolin è stato anche oggetto di studi per la sua azione sulla perdita di peso e per la sua utilità nel trattamento dell’obesità. Questi studi hanno mostrato dei risultati molto interessanti.

Il Forskolin agisce infatti sul metabolismo, aumentandolo, e migliora al tempo stesso la forza cardiaca e la circolazione sanguigna ed in tal modo aiuta a bruciare i grassi. L’accelerazione del metabolismo, infatti, comporta un maggior consumo di energia da parte dell’organismo e permette di bruciare più calorie ogni giorno.

Inoltre Forskolin, aiutando a ritrovare una maggior vitalità, permette di rimettersi a praticare un’attività sportiva o comunque di essere più attivi, il che contribuisce a rassodare il corpo ed a dimagrire in modo sano e naturale.

 

Quali sono gli effetti secondari della Coleus forskohlii?

Gli estratti di coleus forskohlii utilizzati nella preparazione di integratori alimentari dimagranti non sono assolutamente pericolosi per la salute e non presentano effetti secondari quando la posologia e il dosaggio quotidiano vengono correttamente rispettati. Tuttavia, in caso di sovradosaggio si possono osservare alcuni effetti collaterali tra cui i principali sono:

  • Calo significativo della pressione arteriosa e casi di ipotensione con possibilità di stordimento e malore.
  • Mal di testa.
  • Aumento della frequenza cardiaca.

Quando la coleus forskohlii viene inalata, può anche provocare delle infezioni alle vie respiratorie, tosse forte, tremori e agitazione.

Al di là di questi casi, se prendete un integratore alimentare a base di coleus forskohlii è bene rispettare la posologia quotidiana consigliata per non subire effetti secondari profittando invece di tutte le virtù del trattamento.

 

Come assumere la coleus forskohlii senza effetti collaterali?

Come abbiamo appena detto, è possibilissimo assumere la coleus forskohlii senza effetti collaterali fastidiosi, semplicemente rispettando la posologia indicata ed evitando un sovradosaggio.

Esistono però alcune controindicazioni che bisogna conoscere prima di cominciare una cura con questo integratore alimentare. Ecco le principali:

  • Chi soffre di problemi di ulcera gastrica non deve assumere la coleus forskohlii per via dell’aumento del livello di acidità in seguito all’ingestione della pianta, il che potrebbe aggravare i sintomi e provocare dei forti dolori gastrici.
  • Anche le persone che soffrono di ipotensione devono evitare di assumere la coleus forskohlii perché questa pianta agisce causando un abbassamento della pressione arteriosa e potrebbe così aggravare il problema
  • Le persone colpite da turbe della coagulazione del sangue devono mostrarsi prudenti nell’utilizzo della coleus forskohlii a causa degli effetti dalla forskolina sulle piastrine
  • L’uso della coleus forskohlii è infine sconsigliato alle donne incinte o in allattamento.

 

La nostra opinione sull’efficacia dell’integratore alimentare Forskolin

Inutile andare a cercare molto lontano per farsi un’opinione sull’integratore alimentare Forskolin visto che è stato oggetto di numerosi studi e test clinici prima del suo inserimento sul mercato. Tutti questi test sono riusciti a dimostrare i numerosi benefici di questo ingrediente particolarmente efficace per la salute.

Secondo questi studi, il Forskolin aiuta a produrre un ritmo cardiaco più potente e ad allargare i vasi sanguigni. Queste due azioni permettono quindi un miglior supporto energetico dei muscoli e dei tessuti e una maggiore assimilazione delle calorie alimentari. Ne risulta una perdita o una stabilizzazione naturale del peso senza effetti secondari indesiderati.

Per dimagrire rapidamente con l’aiuto del Forskolin, vi consigliamo ovviamente di riequilibrare la vostra alimentazione e di bere abbastanza acqua ogni giorno. La pratica di un’attività sportiva quotidiana è anch’essa raccomandata, tanto più che questo integratore alimentare vi aiuta a sentirvi più in forze.

 

Dove procurarsi l’integratore alimentare Forskolin?

L’integratore alimentare Forskolin è il solo a proporre un dosaggio ideale di estratti di coleus forskohlii, ovvero un apporto quotidiano ottimale di forskolina, per perdere peso rapidamente. Esistono infatti molti altri integratori alimentari che contengono questo principio attivo ma con un dosaggio inferiore che li rende meno efficaci e rendono la cura più costosa perché più lunga prima di raggiungere i primi risultati.

Forskolin non è disponibile ovunque in Italia, non perché la vendita sia proibita, visto che Forskolin ha ottenuto tutti i riconoscimenti e le autorizzazioni necessarie alla sua immissione sul mercato italiano da parte delle autorità sanitarie e mediche, ma perché pochi negozi fisici, come le farmacie e i negozi specializzati, commercializzano ad oggi Forskolin. Nella maggior parte dei casi ciò è dovuto al fatto che questi negozi hanno già dei contratti con altri laboratori che propongono degli integratori dimagranti con estratti di forkolina.

Fortunatamente è facile acquistare Forskolin in Italia semplicemente ordinandolo su Internet, un metodo rapido e sicuro per ottenere il vero Forskolin in pochi giorni e cominciare il proprio dimagramento al più presto. Ma come vedremo a seguire, il fatto di acquistare Forskolin online presenta alcuni vantaggi.

 

I vantaggi di acquistare Forskolin su Internet

Alcuni negozi online specializzati in integratori alimentari naturali, come il nostro partner che vi consigliamo vivamente per i suoi prezzi vantaggiosi, propongono in vendita l’integratore alimentare Forskolin.

Il prezzo di una cura di Forskolin infatti può all’inizio allontanare alcune persone perché una scatola da 60 capsule, ovvero un mese di trattamento, costa 49,95€ ma questo prezzo è giustificato dall’incredibile efficacia di questo prodotto naturale che ha dimostrato le sue capacità e ha già convinto numerosi utilizzatori.

La buona notizia per le persone che desiderano seguire una cura di Forskolin per alcuni mesi è che il nostro partner propone delle offerte promozionali veramente interessanti su questo prodotto. Se acquistate due scatole di Forskolin vi viene offerta una scatola supplementare mentre se ne ordinate 3, 3 scatole supplementari sono gratuite.

Ordinate subito Coleus forskohlii!