Il Fieno Greco come stimolante della crescita dei capelli

Valutazione: 3.79 14 voti

Che voi siate un uomo o una donna, potreste avere dei problemi con i capelli, che si tratti di perdita, di eccessiva sottigliezza o di difficoltà nella crescita. Se soffrite di questi problemi, ciò dipende sicuramente da alcune carenze e da un’alimentazione poco equilibrata che priva i capelli dei nutrimenti essenziali alla loro buona salute. È il motivo per cui dovreste scoprire senza attendere oltre i benefici del Fieno Greco, una pianta utilizzata da moltissimo tempo dalle donne indiane per stimolare la crescita dei capelli. Ecco delle spiegazioni sui suoi benefici ed alcuni consigli per ottenere dei capelli forti e resistenti.

Ritrovate una capigliatura forte e resistente in maniera naturale

Ne avete abbastanza dei capelli opachi e fragili? Scoprite tutti gli effetti benefici del Fieno Greco sulla crescita e sul rafforzamento delle fibre capillari e ritrovate molto rapidamente una capigliatura forte, solida, brillante e in piena salute profittando contemporaneamente degli altri effetti benefici di questa pianta sul vostro stato di salute in generale.
Testate subito gli effetti benefici di Fieno Greco!

Gli effetti del Fieno Greco sulla crescita dei capelli

Il Fieno Greco è una pianta indiana conosciuta anche sotto il nome di “methi”. Questa pianta è ben conosciuta in India perché utilizzata da secoli nella medicina ayurvedica ed è stata recentemente oggetto di numerosi studi scientifici che l’hanno resa popolare nel mondo intero perché i suoi benefici sono impressionanti. Oltre a rafforzare l’organismo, il Fieno Greco permette in particolare di migliorare la lattazione delle puerpere e favorisce la crescita dei capelli.

Il Fieno Greco, infatti, contiene molte proteine essenziali e altri nutrimenti che mirano direttamente ai capelli e al cuoio capelluto per rinforzare le fibre capillari e ridurre la caduta dei capelli. Il Fieno Greco contiene anche la lecitina che è un emolliente naturale la cui azione principale è di rinforzare e idratare i capelli dall’interno.

Grazie ad una cura di Fieno Greco è quindi facile ritrovare una capigliatura folta, forte e setosa stimolando inoltre la ricrescita e la crescita dei capelli.

 

Alcuni consigli ulteriori per aiutare la crescita dei capelli

Seguire una cura di Fieno Greco è senz’altro la prima misura da prendere se desiderate stimolare la crescita dei capelli o rinforzare i capelli secchi, spezzati o rovinati. Ma oltre a nutrire i capelli dall’interno grazie a questo integratore alimentare, è saggio adottare alcuni semplici gesti quotidiani ed evitare alcuni errori per conservare i capelli in buona salute per lungo tempo.

 

Ecco alcuni consigli:

Prima di tutto evitate di lavare i capelli troppo spesso. Uno shampoo due o tre volte per settimana è largamente sufficiente. Badate a finire di sciacquare i capelli con l’acqua tiepida, se non fredda, per rinsaldare le fibre capillari.

Evitate le asciugature, le lisciature e i ferri per l’arricciatura. Questi apparecchi utilizzano un calore artificiale che rovina i capelli e li rende fragili. Finché possibile asciugateli all’aria.

Proteggete i capelli dalle aggressioni esterne evitando di esporli troppo a lungo al sole o all’inquinamento.

 

Fieno Greco: efficace contro la caduta dei capelli

Conoscete sicuramente già il Fieno Greco come integratore alimentare per la sua capacità di aumentare l’appetito o per migliorare la produzione di latte delle donne che allattano. Ma un’altra proprietà di questa pianta dalle numerose virtù dovrebbe invece interessare le persone che hanno la tendenza a perdere i capelli o che soffrono di una calvizie incipiente. Il Fieno Greco, infatti, permette, secondo degli studi scientifici molto seri, di ridurre efficacemente la caduta dei capelli rinforzando al tempo stesso la fibradei capelli.

Scoprite qui come il Fieno Greco possa essere benefico per i vostri capelli ed alcuni consigli per mantenere una capigliatura forte e folta.

 

L’azione benefica del Fieno Greco contro la caduta dei capelli

Una perdita di capelli precoce riguarda una grande maggioranza degli uomini ma sempre di più anche di donne. Ora sembrerebbe che questo fenomeno sia in gran parte provocato da delle carenze alimentari e da alcuni fattori ambientali che oggi vengono identificati concretamente. Vediamo a seguire come risolvere i problemi ambientali ma per quanto riguarda le carenze, il Fieno Greco è un integratore alimentare assolutamente indicato per lottare contro la caduta dei capelli.

Il Fieno Greco viene infatti utilizzato da molto tempo per lottare contro la calvizie perché contiene tutti i nutrienti essenziali alla crescita e al rafforzamento della fibra dei capelli come il ferro, lo zinco, le vitamine A, E, C, B6 e B12. Ma il Fieno Greco contiene soprattutto della lecitina, un emolliente naturale, e delle proteine che agiscono idratando e rinforzando i capelli.

Grazie alle sue componenti essenziali, il Fieno Greco permette quindi di rallentare la caduta dei capelli rendendoli più resistenti e più brillanti.

 

Alcuni consigli supplementariper evitare la caduta dei capelli

Per evitare di perdere i capelli precocemente, è anche indispensabile lottare contro le aggressioni esterne che li indeboliscono. L’inquinamento, le intemperie e una cattivaigiene di vita sono spessola causa della calvizie e dei capelli opachi e fragili.

La prima regola da seguire è ovviamente di evitare di esporre i capelli a queste aggressioni proteggendoli dal sole e dall’inquinamento. Evitate di portare dei cappelli o dei baschetti che indeboliscono la fibradei capelli.

È anche indispensabile curare i capelli correttamente utilizzando prodotti adeguati. Evitate ovviamente le colorazioni, le permanenti, la stiratura e l’utilizzo di apparecchi riscaldanti come le piastre. Finché possibile lasciate asciugare i capelli all’aria senza utilizzare asciugacapelli.

Infine preferite gli sciampi e idoposciampi naturali e adatti al vostro tipo di capelli e lavate i capelli al massimo due o tre voltea settimana perché i lavaggi troppo frequenti non sono necessariamente buoni per i capelli e per il cuoio capelluto.

Far crescere o ricrescere i capelli con il Fieno Greco

Cominciate da oggi la vostra cura di Fieno Greco in forma di integratore alimentare per potenziare la crescita dei capelli ed ottenere molto rapidamente una capigliatura setosa, forte e resistente evitando al tempo stesso la caduta dei capelli.
Cominciate la vostra cura ora!