Bisogna preferire il Minoxidil venduto in farmacia?

Valutazione: 3.94 18 voti
Bisogna preferire il Minoxidil venduto in farmacia?

Forte del suo immenso successo, il Minoxidil è ormai in vendita libera, senza ricetta medica, in diverse forme tra cui delle lozioni per capelli che permettono la ricrescita dei capelli e l’arresto della loro caduta. Ma bisogna dare preferenza al Minoxidil che si può trovare in farmacia o ad un altro prodotto che si può acquistare altrove? Vi proponiamo di saperne di più sull’argomento grazie ad alcune semplici spiegazioni sulle eventuali differenze tra il Minoxidil delle farmacie e gli altri prodotti. Troverete inoltre alcuni consigli per scegliere bene la vostra lozione per ottenere il massimo di efficacia senza rischi.

 

C’è differenza tra il Minoxidil della farmacia e gli altri prodotti?

In passato il Minoxidil era un medicinale destinato a trattare i problemi di pressione sanguigna ed era accessibile unicamente dietro presentazione di ricetta medica. Ma a partire dalla fine degli anni ’90 questo prodotto è stato oggetto di differenti studi scientifici che ne hanno dimostrato l’efficacia contro la caduta dei capelli. Non è ovviamente utile, ed è persino sconsigliato, utilizzare il Minoxidil nella sua forma originale, ovvero come trattamento orale, per far ricrescere i capelli.

Per rispondere a questa esigenza specifica sono infatti state create delle formule specifiche, sotto forma di lozione per capelli da applicare localmente, che hanno ottenuto le autorizzazioni sanitarie che ne permettono la vendita senza ricetta ed è per questo motivo che si possono trovare sia in farmacia che altrove.

Non c’è nessuna differenza tra i prodotti a base di Minoxidil reperibili in farmacia e gli altri prodotti che si possono trovare in differenti esercizi commerciali o online. Il Minoxidil della farmacia non è quindi né più efficace né meno nocivo rispetto alle lozioni che si possono reperire altrove.

Non c’è quindi nessuna necessità di preferire il Minoxidil della farmacia.

 

Come scegliere bene una lozione al Minoxidil?

Il fatto che il Minoxidil della farmacia non è migliore di quelli che si possono trovare altrove non significa che tutte le lozioni anticaduta al Minoxidil sul mercato siano uguali. Come fare allora per scegliere al meglio la propria lozione per ottenere i migliori risultati possibili e senza alcun rischio?

La prima cosa a cui si deve fare attenzione prima di acquistare una lozione al Minoxidil è il dosaggio del principio attivo. Da alcuni anni è stata messa sul mercato una nuova formula che contiene il 5% di Minoxidil e che ha dimostrato di essere fino a due volte più efficace senza aumentare gli eventuali effetti indesiderati.

È infine necessario verificare nelle differenti lozioni gli altri componenti che possono migliorare, o al contrario ridurre, l’effetto del Minoxidil sulla ricrescita dei capelli e sul trattamento della calvizie.

 

Il Trioxidil rimpiazza ormai il Minoxidil

La composizione della lozione Foligain è recentemente cambiata ed utilizza il Trioxidil al posto del Minoxidil. Questo nuovo principio attivo è ancora più efficace del precedente e può ovviamente essere utilizzato senza correre rischi.

Foligain P5 per un dosaggio ideale e senza rischi del Trioxidil

La lozione al Trioxidil che vi raccomandiamo rispetta il dosaggio massimo del 10% di principio attivo e non presenta quindi alcun pericolo per la salute. Il suo utilizzo è privo di rischi e può essere ordinato online.
Provate subito Foligain P5!