Efficacia del Trioxidil, anti caduta dei capelli

Valutazione: 4.10 10 voti

Il problema della caduta dei capelli, precoce o forte, colpisce sempre più uomini e in sempre più giovane età. Fortunatamente, esistono oggi dei trattamenti naturali che permettono di fermare questo fenomeno e perfino di invertire la tendenza rafforzando la ricrescita della capigliatura. L’ultimo nato dalle ricerche nel settore è il Trioxidil, un principio attivo riconosciuto in tutto il mondo per la sua efficacia nei problemi di calvizie che ha mostrato dei risultati notevoli. Ormai integrato ad un trattamento naturale chiamato Foligain P5, sostituisce il Minoxidil per dare dei risultati ancora più rapidi. Vi proponiamo di scoprire qui i vantaggi di questo prodotto contro la caduta dei capelli nonché delle spiegazioni circa le sue azioni mirate, le sue eventuali controindicazioni ed alcuni consigli su come procurarvelo facilmente.

Dove trovare del Trioxidil in lozione?

Siete convinti dell’efficacia del Trioxidil contro la caduta dei capelli? In questo caso passate alla fase successiva ed ordinate la vostra lozione direttamente online per cominciare il trattamento al più presto.
Ordinare del Trioxidil!

Cos’è il Trioxidil e quali sono i suoi effetti benefici sulla caduta dei capelli?

Il Trioxidil è un principio attivo che fa parte della formula del trattamento Foligain P5 intensivo per uomo, un trattamento che aiuta a lottare contro i problemi di alopecia in maniera efficace aiutando al tempo stesso, in modo naturale, la ricrescita dei capelli. Questo prodotto contiene il 10% di Trioxidil, la dose ideale per fermare la caduta dei capelli e favorire la ricrescita di quelli persi, anche se da molto tempo. Permette anche di ottenere una capigliatura più forte e più densa che in precedenza.

Il Trioxidil può benissimo essere utilizzato a complemento del Minoxidil sebbene sostituisca quest’ultimo. Proposto sotto forma di lozione che integra altri principi attivi naturali, è facile da utilizzare e permette inoltre di nutrire in profondità il cuoio capelluto idratandolo al massimo.

Il nome Trioxidil deriva dal fatto che tale prodotto agisce in tre differenti modi sulla capigliatura e punta prioritariamente ai follicoli piliferi. È infatti importante notare che la perdita dei capelli nell’uomo è il risultato di tre fattori, ovvero:

  • Alcuni cambiamenti ormonali o una predisposizione genetica ed ereditaria che provocano quella che viene comunemente chiamata alopecia androgenica e che rappresenta il 70% dei casi di calvizie.
  • Delle carenze alimentari, in particolare di vitamine e minerali, che inducono un indebolimento dei capelli e ne riducono la crescita.
  • Dei fattori immunitari che possono provocare un fenomeno chiamato alopecia areata.

In tutti i casi la perdita dei capelli comincia con un periodo durante il quale i capelli si indeboliscono e diventano sempre più fini per poi cadere senza possibilità di ricrescita.

Il Trioxidil contenuto nella lozione Foligain P5 è un principio attivo che permette né più né meno di invertire questo fenomeno prima della calvizie definitiva. Agisce infatti nutrendo fortemente il cuoio capelluto e stimolando al tempo stesso i follicoli affinché i capelli ricrescano più forti e sani. Di conseguenza, il fenomeno dell’assottigliamento e dell’indebolimento dei capelli viene letteralmente interrotto e i capelli possono nuovamente seguire un ciclo normale inclusi una ricrescita più rapida, una crescita più lunga e una vita più lunga.

 

Riassunto dei vantaggi del Trioxidil rispetto agli altri trattamenti contro la caduta dei capelli

Utilizzare un trattamento per fermare la caduta dei capelli che contiene del Trioxidil presenta numerosi vantaggi di cui ecco alcuni esempi:

  • Per prima cosa, il Trioxidil è un principio attivo che può essere utilizzato da tutti gli uomini indipendentemente dal loro tipo di capelli o di pelle. È adatto in particolare alle pelli sensibili perché rispetta l’equilibrio del cuoio capelluto e, di conseguenza, non provoca alcuna irritazione o effetto indesiderato.
  • Può inoltre essere utilizzato a complemento di alcuni prodotti che utilizzano il Minoxidil, un altro principio attivo che veniva un tempo utilizzato nella lozione Foligain.
  • Il Trioxidil è infine uno dei principi attivi più efficaci fra quelli presenti sul mercato contro la caduta dei capelli. Offre dei risultati rapidi e duraturi ed è semplice da utilizzare.

 

Modalità di azione e reali effetti del Trioxidil

Interessiamoci ora al modo in cui il Trioxidil agisce sulla caduta dei capelli e sulla loro ricrescita. Come detto in precedenza, agisce in tre modi differenti sui capelli e sui follicoli:

  • Per prima cosa, prende di mira e blocca l’azione del DHT (diidrotestosterone), un ormone maschile direttamente responsabile dell’indebolimento dei capelli e della loro caduta prematura.
  • Agisce inoltre apportando ai follicoli piliferi dei nutrimenti essenziali, in particolare delle proteine indispensabili. Grazie all’ottimizzazione di questi apporti il ciclo di crescita dei capelli viene riattivato e i capelli che ricrescono sono sia più spessi che più resistenti.
  • Infine, il Trioxidil permette di riequilibrare il cuoio capelluto migliorandone l’irrigazione sanguigna nonché l’ossigenazione delle cellule. La sua azione permette inoltre una migliore idratazione del cuoio capelluto tramite un effetto di blocco da parte di questo principio attivo che permette di evitare la perdita di acqua.

È anche importante notare che il trattamento Foligain a base di Trioxidil utilizza una particolare tecnologia chiamata “micro emulsione” che permette di ottimizzare l’apporto nutritivo delle cellule e di farle rigenerare più rapidamente, contribuendo così a combattere l’ormone maschile DHT e i suoi effetti nocivi. È in particolare questa tecnologia che permette di aumentare gli apporti in proteine nella matrice extracellulare grazie all’utilizzo della biotina, un efficacissimo bioattivo naturale.

In conclusione, l’utilizzo di un trattamento a base di Trioxidil permette di trattare la maggior parte delle cause di alopecia ovvero della caduta dei capelli. La sua efficacia è quindi innegabile ed è in tal modo possibile recuperare rapidamente una capigliatura folta e forte senza far ricorso alla chirurgia o a dei parrucchini. I capelli ritrovano rapidamente una crescita normale e smettono di cadere prematuramente ma, ancora più importante, le lozioni al Trioxidil permettono di ripristinare un livello ottimale di apporti nutritivi eliminando il problema della calvizie una volta per tutte.

 

Modo d’uso e risultati con il Trioxidil

Il Trioxidil è un principio attivo che si trova unicamente in alcune lozioni come il Foligain P5, il trattamento che contiene attualmente la più alta dose di questo prodotto. È comunque possibile completare questo trattamento in lozione con degli shampoo o dopo-shampoo contenenti Trioxidil o Minoxidil.

Il modo d’uso e la posologia della lozione Foligain P5 al Trioxidil sono estremamente semplici. Ecco come effettuare questo trattamento contro la caduta dei capelli:

  • Utilizzate la lozione due volte al giorno, mattina e sera, applicando 4 nebulizzazioni ad ogni utilizzo. Abbiate cura di applicare il prodotto soprattutto sulle zone più colpite dalla perdita dei capelli.
  • Per applicare il prodotto è bene effettuare un leggero massaggio per alcuni minuti finché il prodotto non sia stato completamente assorbito dal cuoio capelluto. Non dovete risciacquare il prodotto dopo l’applicazione ed è bene non bagnarsi i capelli nelle 4 ore successive all’applicazione.
  • Infine, lavatevi le mani con cura dopo l’applicazione della lozione al Trioxidil per evitare di aumentare la crescita di peli in altre aree del corpo. Potete ovviamente utilizzare dei guanti al momento dell’applicazione.

La durata del trattamento varia ovviamente da persona a persona in funzione dell’estensione del problema e da quanto tempo è presente nonché dalla capacità dell’organismo di assorbirlo. In genere i primi effetti si vedono già dopo qualche settimana di trattamento e consistono in un visibile rafforzamento dei capelli. La ricrescita dei capelli persi si verifica invece dopo alcuni mesi. In ogni caso, per apprezzare pienamente gli effetti benefici del Trioxidil, si consiglia di continuare il trattamento per almeno 6/9 mesi.

È ovviamente possibile ripetere una cura di Trioxidil qualche tempo dopo la fine del primo trattamento per prevenire nuove perdite di capelli.

 

Il Trioxidil ha degli effetti secondari o delle controindicazioni?

Uno dei grandi vantaggi del Trioxidil contro la caduta dei capelli è che non presenta nessun effetto secondario indesiderabile, contrariamente al Minoxidil precedentemente usato nella lozione Foligain e che poteva causare alcuni fastidi alle persone sensibili.

Il Trioxidil rispetta infatti la fisiologia del cuoio capelluto e non provoca quindi nessuna irritazione nemmeno in caso di pelle sensibile. Può quindi essere utilizzato senza controindicazioni particolari da tutti gli uomini che soffrono di problemi di alopecia.

Prima di acquistare un prodotto contenente Trioxidil è ovviamente comunque consigliabile leggere la lista completa degli ingredienti per verificare che nessuno di essi sia suscettibile di provocare un’allergia conosciuta dall’utilizzatore.

Questo principio attivo senza effetti indesiderati è comunque estremamente efficace e mostra perfino dei risultati ancora migliori rispetto ai suoi predecessori e ai suoi concorrenti.

 

Il Trioxidil presenta dei rischi per la salute?

Come abbiamo appena visto, il Trioxidil è un principio attivo che rispetta la fisiologia del cuoio capelluto. Agisce unicamente sul nutrimento, sull’ossigenazione e sul rafforzamento dei capelli e dei follicoli piliferi.

Non presenta quindi nessun effetto secondario indesiderato e non è pertanto assolutamente pericoloso per la salute.

Come tutti i principi attivi in vendita libera sul mercato, è ovviamente stato oggetto, per lungo tempo, di prove e test clinici approfonditi per garantirne la sicurezza di utilizzo. La sua vendita in Italia è quindi assolutamente legale così come il suo utilizzo senza controllo medico.

 

Il Trioxidil è disponibile in farmacia?

Desiderosi di testare l’efficacia del Trioxidil e di procurarvelo al più presto, vi chiederete se sia possibile procurarselo in farmacia. Sfortunatamente, poiché questo principio attivo è stato sviluppato recentemente sono ben pochi i prodotti che lo includono nella loro composizione. Ad oggi solo i prodotti della gamma Foligain utilizzano contro la caduta dei capelli la dose ideale di Trioxidil.

Ma questi prodotti non si trovano né in farmacia né nei negozi specializzati e per procurarveli dovete quindi ordinare la vostra lozione su Internet. D’altra parte, questo sistema ha molti vantaggi. Da una parte, avrete la possibilità di saperne di più circa la composizione di ciascuna delle lozioni grazie alla lista degli ingredienti dettagliata. Potrete poi effettuare un ordine securizzato e profittare di interessanti sconti in funzione della quantità ordinata o grazie ad una promozione in corso. Infine, potrete ricevere molto rapidamente a casa vostra la lozione al Trioxidil profittando della spedizione gratuita a partire da 50€. Potrete così vedere molto presto dei risultati sulla vostra capigliatura.

Anche i farmacisti propongono, ovviamente, dei trattamenti contro la caduta dei capelli ma i prodotti da loro proposti non contengono il Trioxidil ed hanno quindi una minore efficacia. È per questo che vi proponiamo di ordinare la vostra lozione online, per essere sicuri di ottenere tutti i benefici di questo principio attivo di grande qualità.

 

Dove trovare dei commenti di clienti a proposito del Trioxidil?

Prima di cominciare un trattamento a base di Trioxidil per combattere la caduta dei capelli, vorrete senz’altro saperne di più circa i risultati reali che offre. Vi sconsigliamo di visitare a tal fine dei forum di discussione o dei siti non certificati.

Il solo modo di farvi un’idea oggettiva sull’efficacia di questo trattamento è di consultare l’opinione di utilizzatori seri e certificati ed è quanto vi propone il nostro partner che commercializza le lozioni Foligain al Trioxidil. Infatti, tutte le opinioni che vi troverete sono redatte da utilizzatori reali di questo prodotto che hanno quindi un ritorno reale sui suoi effetti.

La maggior parte delle opinioni che troverete in altri siti mancano di affidabilità perché possono essere state scritte da laboratori concorrenti per mettere in luce i loro propri trattamenti o da utilizzatori che non hanno seguito il trattamento in maniera corretta o per un tempo sufficiente.

Nel sito del nostro partner commerciale noterete rapidamente che tutte le opinioni sono largamente positive e che le persone che utilizzano questa lozione al Trioxidil ne sono pienamente soddisfatte.

 

La nostra opinione a proposito del Trioxidil e dei suoi effetti contro la caduta dei capelli

In questo sito abbiamo l’abitudine di avere uno sguardo obiettivo sull’insieme dei trattamenti naturali esistenti che permettono di trattare diversi problemi. Abbiamo cura di selezionare per voi i prodotti più efficaci del mercato e questo vale anche per il Trioxidil.

Non è dunque una sorpresa che la nostra opinione a proposito delle lozioni e degli altri prodotti che utilizzano il Trioxidil sia assolutamente positiva. Infatti, in considerazione dei differenti studi scientifici condotti in maniera seria e controllata nonché dei commenti degli utilizzatori di questi prodotti, possiamo affermare che il Trioxidil è attualmente una delle migliori soluzioni per trattare naturalmente l’alopecia.

Ricordiamo infatti che questo principio attivo di nuova generazione agisce in tre modi differenti sul cuoio capelluto e sui follicoli piliferi per trattare le cause stesse della caduta dei capelli e permettere una ricrescita rapida della capigliatura di tutti gli uomini. Inoltre, come detto in precedenza, il Trioxidil ha il vantaggio di non provocare nessun effetto secondario indesiderato diversamente dagli altri prodotti similari che sono spesso causa di irritazioni o fastidi.

Tuttavia, per ottenere degli effetti ottimali si consiglia vivamente di seguire questo trattamento in maniera seria e duratura. Bisogna infatti pazientare alcuni mesi per apprezzare appieno gli effetti benefici di questo prodotto e constatare una reale ricrescita dei capelli. È d’altra parte possibile che all’inizio del trattamento si osservi un aumento della perdita dei capelli ma questo fenomeno è transitorio ed è in realtà dovuto all’eliminazione dei capelli deboli per permettere la ricrescita di capelli più spessi e solidi. Non esitate inoltre a completare il trattamento a base di Trioxidil con degli integratori alimentari naturali che saranno d’aiuto nel colmare alcune carenze specifiche.

In conclusione,  non possiamo che consigliarvi di cominciare rapidamente il vostro trattamento al Trioxidil per fermare la perdita dei capelli e ritrovare una capigliatura normale e forte in qualche mese.

Foligain P5 al 10% di Trioxidil

La formula della lozione Foligain P5 10% è senza dubbio la più efficace del mercato perché contiene il dosaggio ideale di Trioxidil, il 10%, nonché altri ingredienti naturali che rafforzano i suoi effetti contro la caduta dei capelli.
Procurarsi Foligain P5!