Quando e come applicare il Minoxidil?

Valutazione: 3.88 16 voti

Precedentemente usato per trattare i problemi di pressione arteriosa, il Minoxidil è un principio attivo ormai riconosciuto dalla comunità scientifica per i suoi effetti benefici sulla ricrescita dei capelli. Di conseguenza entra nella composizione di alcune lozioni come la lozione Foligain che può essere utilizzata molto facilmente in applicazione locale. Per sapere tutto circa il momento e il modo di utilizzare il Minoxidil sotto questa forma vi proponiamo di scoprire qui la posologia ed i casi in cui questa lozione è raccomandata.

Cominciare una cura di Trioxidil per far ricrescere i capelli

Per ottenere dal Trioxidil i suoi migliori effetti sulla ricrescita dei capelli si consiglia di utilizzarlo per un trattamento di almeno 6 mesi. È per questo motivo che fra i venditori di questo prodotto ne abbiamo selezionato per voi uno online che propone degli interessanti sconti in funzione della quantità di lozioni acquistate. Di che fare dei grossi risparmi.
Acquistate la lozione al Trioxidil!

In quali casi prendere la lozione Foligain al Minoxidil?

La Lozione Foligain al Minoxidil che raccomandiamo in questo sito può essere utilizzata da tutte le persone affette da calvizie o da una perdita di capelli prematura. Quale che sia l’estensione della perdita di capelli constatata questo prodotto ha mostrato dei risultati più che probanti fermando la caduta dei capelli e favorendo la comparsa di nuovi follicoli.

Ovviamente più si agisce presto più i risultati ottenuti sono rapidi. Si consiglia infatti di utilizzare una lozione a base di Minoxidil fin dal principio dei problemi di perdita di capelli e questo sia per gli uomini che per le donne. In questa maniera si può recuperare una capigliatura normale e resistente in appena alcuni mesi.

La durata del trattamento con questa lozione è di un minimo di 3 mesi per una perdita di capelli da leggera a moderata ma può arrivare fino ad alcuni anni per una calvizie grave e in funzione dei risultati desiderati.

Se perdete molti capelli o soffrite di un problema di calvizie anche se ereditaria, la lozione Foligain a base di Minoxidil è quindi fatta per voi!

 

Come applicare la lozione Minoxidil?

La lozione Foligain al Minoxidil deve essere utilizzata quotidianamente nella misura di due applicazioni al giorno.

Questa lozione si presenta sotto forma di flaconi muniti di una pipetta che consente un dosaggio esatto del prodotto. Bisogna applicare, al mattino ed alla sera, 1ml di lozione, di preferenza su capelli puliti e asciutti. Dopo l’applicazione, massaggiare la testa in modo da ben distribuire il prodotto su tutto il cuoio capelluto ed ottenere una ricrescita uniforme dei capelli.

Una volta applicato il Minoxidil non bisogna risciacquare. Lavarsi poi correttamente le mani per eliminare tutte le tracce del prodotto.

Questa posologia di due applicazioni al giorno deve essere rigorosamente rispettata per evitare qualsiasi problema di sovradosaggio che potrebbe comportare degli effetti secondari indesiderati. Ad ogni modo, non c’è nessuna necessità di utilizzare una quantità maggiore di Minoxidil per ottenere il massimo dei risultati in pochi mesi.

La dose indicata va rispettata indipendentemente dalla lunghezza dei capelli o dall’estensione della calvizie. La lozione Foligain al Minoxidil non deve essere usata in combinazione ad altre lozioni contro la caduta dei capelli.

 

Alcuni consigli per l’utilizzo del Minoxidil in lozione

Quale che sia la formula a base di Minoxidil che si utilizza, ci sono delle precauzioni da prendere nell’utilizzo di questo prodotto. Eccole in dettaglio:

  • L’applicazione serale deve essere effettuata qualche ora prima di andare a letto per evitare che il prodotto venga disperso sul cuscino o sulle lenzuola e possa inoltre entrare in contatto con altre parti del corpo.
  • Dopo aver applicato il Minoxidil, è indispensabile lavarsi le mani con cura con acqua per eliminare tutte le tracce dalla pelle.
  • Fare attenzione a non mettere del Minoxidil su altre parti del corpo o negli occhi. Se ciò dovesse succedere, risciacquare abbondantemente con acqua.
  • Infine, come detto in precedenza, non bisogna mai superare la posologia consigliata per evitare un sovradosaggio. È d’altra parte opportuno rispettare le due applicazioni quotidiane per ottenere i risultati attesi in appena alcuni mesi. Si raccomanda inoltre di non fare delle pause durante la cura.

 

In che modo il Minoxidil può aiutare a far ricrescere i capelli?

Il Minoxidil è un principio attivo utilizzato in precedenza per il trattamento dei problemi di pressione arteriosa ma, da alcuni anni, le sue proprietà contro la caduta dei capelli hanno fatto sì che fosse integrato in alcune formule per capelli che offrono dei risultati reali sulla ricrescita della capigliatura.

Infatti, agendo localmente sul cuoio capelluto nutrendolo in profondità migliorando la circolazione sanguigna nei capillari, il Minoxidil riattiva la crescita dei capelli anche quando sono caduti da molto tempo.

Il Minoxidil permette anche di favorire la divisione cellulare, cosa che permette di risvegliare i follicoli “addormentati”. Grazie a ciò dei nuovi capelli ricrescono rapidamente e più rapidamente rispetto alla normale ricrescita.

Di conseguenza grazie al Minoxidil è possibile ritrovare una capigliatura folta e forte con una ricrescita omogenea dei capelli su tutto il cuoio capelluto.

 

Come utilizzare Minoxidil per la ricrescita dei capelli?

Se soffrite di calvizie o se perdete molti capelli la lozione Foligain al Minoxidil è ottimale. Contiene infatti il 5% di Minoxidil che corrisponde alla dose massima autorizzata ma al tempo stesso a quella che offre i risultati più vistosi.

Questa lozione deve essere utilizzata in applicazione locale nella misura di 2 volte al giorno. 1ml di questo prodotto ripartito sull’insieme della capigliatura mattina e sera permette la ricrescita dei capelli in un tempo che, per la maggior parte dei soggetti trattati, va da sei mesi a un anno. L’efficacia del Minoxidil è stata ovviamente dimostrata da numerosi studi e da test clinici realizzati in condizioni reali.

All’inizio del trattamento si potrebbe osservare una temporanea perdita di capelli dovuta all’eliminazione dei capelli morti, azione che lascia spazio alla ricrescita di capelli sani e forti. Questa fase è assolutamente normale e necessaria per ottenere i risultati desiderati: dura solo poche settimane ma è importante continuare il trattamento al Minoxidil dei propri capelli per almeno 3/6 mesi per far ripartire la ricrescita. In tal modo si possono osservare in breve tempo i primi effetti di questa lozione e dei capelli nuovi cominceranno a spuntare sulla testa più forti e più resistenti di prima.

 

Il Trioxidil sostituisce il Minoxidil in una lozione tutta nuova

Recentemente, il Trioxidil, un nuovo principio attivo, ha sostituito il Minoxidil nella composizione della lozione Foligain. La sua azione prende di mira una maggior quantità di cause della calvizie per dei risultati ancora più rapidi.

Dove procurarsi una cura di Trioxidil in lozione?

Per ottenere la vostra prima cura di 3 mesi di lozione al Trioxidil vi raccomandiamo di acquistare online la lozione Foligain e di utilizzarla tutti i giorni rispettando la posologia indicata in precedenza.
Ordinare Foligain al Trioxidil!