Cosa fare contro la ritenzione idrica?

Avete tendenza ad ingrassare senza cambiare niente nell’alimentazione oppure vi sentite gonfi o stretti nei vestiti, specialmente d’estate? Allora avete senz’altro un problema di ritenzione idrica. Questo problema, che colpisce soprattutto le donne ma a volte anche gli uomini, è spesso difficile da risolvere con dei semplici cambiamenti nelle abitudini alimentari ma fortunatamente esistono altre soluzioni molto efficaci per sbarazzarsene, soluzioni di cui parleremo qui più in dettaglio. Ma cominciamo dall’interessarci alle cause ed agli effetti della ritenzione idrica.

 

Quale integratore alimentare scegliere contro la ritenzione idrica?

L’integratore alimentare Retenix Advanced che vi consigliamo ha già fatto prova della sua efficacia attraverso vari test e la sua azione sulla ritenzione idrica è stata constatata da numerosi utilizzatori.
Ordinate subito Retenix!

I nostri articoli più recenti

Retenix Advanced per eliminare gli eccessi di acqua dal corpo Retenix Advanced per eliminare gli eccessi di acqua dal corpo

Soffrite di una ritenzione idrica che vi impedisce di indossare certi vestiti e rende le vostre gambe pesanti e gonfie? Scoprite come eliminare gli eccessi di acqua nel corpo con Retenix Advanced.

Cos’è la ritenzione idrica e quali ne sono le cause?

La ritenzione idrica, come dice il nome stesso, è un fenomeno naturale che trattiene l’acqua sotto la pelle e provoca un certo gonfiore di diverse parti se non di tutto il corpo. È un problema molto frequente fra le donne in gravidanza o quando si è in sovrappeso ed è dovuto ad una cattiva eliminazione dell’acqua da parte dell’organismo che comporta il suo accumulo sotto l’epidermide e sotto i muscoli.

La ritenzione idrica può provocare molto rapidamente il gonfiore delle gambe, delle caviglie e dei piedi nonché un aumento di peso significativo e non giustificato ed è il motivo per cui in certi casi si parla di edema.

Le cause della ritenzione idrica sono numerose. Per prima cosa, si constata una maggiore incidenza fra le donne a causa di alcuni ormoni che l’organismo secerne in particolare durante la gravidanza e la menopausa. D’altra parte, un consumo troppo elevato di sale può ingenerare una forte ritenzione idrica. Infine, va notato che la ritenzione idrica non è causata da un eccessivo consumo di acqua, ben al contrario! È bene aver cura di idratarsi!

 

Come combattere efficacemente e naturalmente la ritenzione idrica?

Adesso che conoscete le cause della ritenzione idrica avete la possibilità di agire per prevenirla e per non soffrirne più. Per farlo, cominciate ad adottare le buone abitudini. Riducete il consumo di sale sostituendolo con delle spezie. Bevete almeno 1,5/2 litri d’acqua al giorno. Praticate un minimo di attività fisica ogni giorno e, eventualmente, dormite con le gambe sollevate.

Questa nuova igiene di vita dovrebbe già aiutarvi a sentirvi meglio nella vostra pelle ed a limitare la ritenzione idrica ma questo potrebbe non essere sufficiente a permettervi di sbarazzarvene definitivamente.

Fortunatamente, esistono oggi degli integratori alimentari naturali, come l’integratore Retenix Advanced che noi consigliamo in questo sito, che trattano efficacemente la ritenzione idrica grazie all’azione di diversi principi attivi specifici che disintossicano e rivitalizzano l’organismo per eliminare gli eccessi di acqua.

Ordinate subito Retenix!