Ci sono rischi per la salute utilizzando Minoxidil?

Ci sono rischi per la salute utilizzando Minoxidil?

Avrete senz’altro sentito dire molte cose a proposito del Minoxidil tra le quali alcune molto positive riguardanti in particolare i suoi effetti sulla ricrescita dei capelli ma anche alcune che fanno riferimento ai rischi di questo prodotto per la salute. Andiamo quindi a fare piena luce sulla pericolosità o, piuttosto, sull’inoffensività del Minoxidil nel quadro di un trattamento locale della calvizie perché, come scoprirete qui, questo principio attivo non rappresenta alcun pericolo e può aiutarvi a risolvere i problemi di caduta dei capelli rapidamente e senza rischi.

 

Perché si parla dei rischi del Minoxidil?

In origine il Minoxidil veniva utilizzato esclusivamente per trattare i problemi di pressione arteriosa e, a tal fine, veniva prescritto sotto forma di compresse da assumere per via orale. Sebbene questo medicinale presentasse anche un interesse per combattere la caduta dei capelli grazie alla sua capacità di riattivare la ricrescita dei follicoli, assumerlo unicamente con questo obiettivo era ovviamente molto rischioso per la salute.

È il motivo per cui è strettamente proibito assumere del Minoxidil nella sua forma originale per trattare un problema di calvizie. Tuttavia, per beneficiare dell’efficacia del Minoxidil senza pericolo e vedere i propri capelli ricrescere rapidamente è ben possibile l’uso di questo prodotto in una lozione come il Foligain da utilizzarsi per applicazioni locali.

Il Minoxidil in una concentrazione massima del 5% in un prodotto di questo genere non presenta infatti nessun pericolo per la salute perché il principio attivo tocca unicamente il cuoio capelluto e la quantità che si trasferisce nel sangue è minimale, diversamente dalle compresse dello stesso prodotto.

Ovviamente, e come vedremo a seguire, è necessario rispettare la posologia consigliata di Minoxidil per evitare qualsiasi effetto indesiderato.

 

Come utilizzare il Minoxidil senza alcun rischio?

Utilizzando la lozione Foligain al Minoxidil non correte nessun rischio per la salute ma è bene rispettare in maniera molto rigorosa la posologia consigliata di due applicazioni al giorno da 1ml di prodotto da applicare direttamente sul cuoio capelluto.

Un sovradosaggio può infatti causare degli effetti indesiderati come dei pruriti, irritazioni della pelle, problemi di ipotensione o dolori di testa o al ventre. D’altra parte, l’aumento della dose non comporta un aumento degli effetti del prodotto sulla ricrescita dei capelli ed è quindi inutile.

È comunque importante citare il fatto che non si deve utilizzare una lozione al Minoxidil in combinazione ad un trattamento della pressione arteriosa che contenga già questo principio attivo. Ciò potrebbe causare un leggero sovradosaggio con le relative complicazioni.

Al di là di questi due casi particolari non c’è quindi nessun rischio nell’uso del Minoxidil.

Dove procurarsi del Minoxidil privo di rischi?

La lozione al Minoxidil che vi raccomandiamo rispetta il dosaggio massimo del 5% di principio attivo e non presenta alcun rischio per la salute. Il suo utilizzo è senza pericoli e potete ordinarlo online.
Acquistare Minoxidil privo di rischi!